L’azienda fornirà al team italiano gli ovoprodotti della linea Élite. Appuntamento il 24 e 25 settembre a Lione con una edizione speciale della competizione

L'appuntamento è fissato per il 24 e 25 settembre 2021. Location, l'Eurexpo di Lione, in Francia: la nuova edizione della Coupe du Monde de la Pâtisserie vedrà protagonista anche la squadra italiana composta da Lorenzo Puca, Massimo Pica Andrea Restuccia, coordinati e preparati del Club Italia presieduto da Alessandro Dalmasso.

La linea premium per supportare i nostri talenti

Nella prestigiosa competizione biennale ci sarò anche Gruppo Eurovo accanto ai talenti italiani. L’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti conferma il suo sostegno al food service e sarà presente con Eurovo Service, il marchio dedicato al mondo professional, che accompagnerà i campioni della squadra italiana in qualità di sponsor con la sua linea premium Élite.

«Azioni concrete per l'ambiente senza tradire l'essenza fatta di gusto e piacere»

La sfida sarà quanto mai entusiasmante. Da questa edizione è stato rinnovato il direttivo della Coppa: è presieduto da Pierre Hermé, coadiuvato da Claire Heitzler e Frédéric Cassel come vice presidenti. La competizione, nelle parole dello stesso Hermé diffusa dal Sirha in una nota, «va in una direzione inedita. Ecco perché ho scelto pastry chef, maestri cioccolatieri e gelatieri che incarnassero la dimensione contemporanea della nostra professione, la sua universalità. Un comitato tutto al maschile non sarebbe più stato in linea con l'effettiva realtà della professione; il nostro ruolo è cambiato molto negli ultimi anni e la percezione del pubblico, nonché il suo entusiasmo, ha contribuito a dargli uno status diverso». La Coppa, secondo il presidente, «ha un ruolo fondamentale nella transizione del settore: deve preservare la sua essenza – gusto, piacere, amore per il buon cibo – e nel contempo mettere in campo azioni concrete per l'ambiente ed il pianeta. La Coupe du monde è quindi un momento molto speciale, sia per la trasmissione dei valori che per la mobilitazione intergenerazionale».

Allenamento con i campioni 2015

Intanto, Lorenzo Puca, Andrea Restuccia e Massimo Pica si allenano presso Cast Alimenti a Brescia. Possono contare anche sui consigli dei loro allenatori ufficiali, i campioni del modo 2015 Francesco Boccia, Emmanuele Forcone e Fabrizio Donatone. L'Italia ha vinto anche nel 1997 (con Luigi Biasetto, Cristian Beduschi e Luca Mannori) e non vede l'ora di segnare la tripletta.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here