Arriva il secondo locale milanese del brand dedicato al maestro cioccolatiere di Casa Savoia. Oltre cioccolatini e pasticceria, disponibili anche cocktail e finger food

Rivoire apre il suo secondo locale in via Malpighi 1, nei pressi di piazza Oberdan, a Milano. Il brand nato in omaggio al maestro cioccolatiere Enrico Rivoire, dà il nome a uno spazio da 120 metri quadrati, a cui si aggiunge il dehors. A farla da padrone, una dettagliata offerta di cioccolateria e pasticceria. Ma la chicca è il focus su mixology e finger food.

Chi era Enrico Rivoire

Enrico Rivoire, stimato cioccolatiere della Real Casa Savoia, incantò per la prima volta li monarchi italiani con le sue creazioni durante l'inaugurazione del suo iconico caffè a Firenze nel 1872. Da quel momento Rivoire divenne un vero e proprio santuario culinario, una cioccolateria venerata da local e viaggiatori, catapultando il suo nome alla ribalta internazionale.

Dopo oltre un secolo e mezzo, l'essenza delle prelibatezze di Rivoire si espande finalmente oltre le pittoresche vie di Firenze. Tutto è iniziato con l'arrivo di Rivoire nello storico quartiere milanese di Brera nel 2023. Ora la storia continua con l'inaugurazione di un altro locale in Piazza Oberdan, sempre a Milano.

Il nuovo punto vendita

Sviluppato su una superficie di 120 metri quadrati, oltre al dehors, questo paradiso gastronomico offre un'esperienza che porta i visitatori nel cuore di un palazzo fiorentino. Alle pareti ci sono immagini rinascimentali, oltre a una serie di stravaganti oggetti d'antiquariato, che aggiungono un carattere unico all'ambiente.

L'offerta di Rivoire

Se le radici di Rivoire affondano nell'arte della cioccolateria, l'offerta del locale milanese va oltre. Infatti, gli ospiti possono ammirare un’allettante esposizione di delizie a base di cioccolato, perfette da portare a casa o da ordinare online.

Ma il talentuoso team del locale ha creato una cocktail list, che si spinge oltre i confini della mixology. Dai classici senza tempo fino alle miscele più innovative, ogni ricetta è pensata per accompagnare una selezione di finger food.

Pranzo e cena si arricchiscono grazie alle ricette della cucina italiana, rivisitate in chiave moderna e internazionale. È possibile anche sostare anche per una pausa dessert.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here