Algida e Barilla portano sul mercato tre nuovi prodotti che puntano a valorizzare dolci e biscotti in versione estiva

Prosegue la collaborazione tra Algida e Barilla, che portano nel banco freezer il Tiramisù con Pavesini. Il grande classico del mondo dei dessert italiani diventa, infatti, un gelato, volto a valorizzare il biscotto in versione estiva. Stessa sorte hanno subito anche le Gocciole e i Ringo. I tre prodotti sono gli ultimi nati dalla collaborazione tra i due brand, iniziata nel 2021, che mira a trasformare dolci e biscotti famosi in prodotti apprezzabili anche d'estate.

Pavesini in versione gelato

Nati da un'idea di Mario Pavesi nel 1948, i Pavesini si uniscono per la prima volta alle varianti ice cream di Pan di Stelle, Baiocchi e Togo. Per portarlo in questo segmento, il prodotto è stato associato alla sua ricetta d'impiego che lo vede contrapposto al più famoso savoiardo: il tiramisù gelato.

Gocciole e Ringo nel banco frigo

Anche le Gocciole, il frollino più venduto in Italia, entrano nel segmento del freddo in una vaschetta da 435 grammi «di cremoso gelato alla vaniglia con gocce di cioccolato e polvere di biscotto Gocciole». Stessa sorte anche per Ringo, già famoso nella sua versione "biscotto gelato". In questa nuova vaschetta al centro c'è uno strato di biscotti caratterizzati dalla famosa "R" di Ringo.

Una collaborazione innovativa

«La collaborazione si fonda su valori comuni ad entrambe le aziende (in primis l’impegno per la sostenibilità) ed è all’insegna dell’innovazione e della produzione made in Italy. La partnership strategica tra le due eccellenze compie un ulteriore passo avanti con l’estensione nel segmento delle vaschette – comunicano i due brand in un comunicato congiunto – apportando innovazione e un carattere distintivo. L’ambizione è di attrarre nuovi consumatori e contribuire a far crescere la categoria».

Anche questi nuovi progetti legati al mondo del gelato sono proposti in confezioni completamente riciclabili. Infatti, la vaschetta è fatta in carta.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here