La boulangerie francese porta in Piazza San Simpliciano i sapori della tradizione d’oltralpe. Sarà la prima di una serie di nuove aperture

Il brand Égalité cresce con un secondo locale. La boulangerie di Via Melzo 22, a Milano, apre un nuovo punto vendita in piazza San Simpliciano, nel cuore di Brera. Nato nel 2018, ha portato in città una nuova offerta food a base di panificazione francese di alta qualità e un concetto di boulangerie gastronomica del tutto nuovo nel panorama italiano. Dal 31 ottobre anche Brera ha il suo corner dal sapore francese, pensato per accogliere gli appassionati della cucina d’oltralpe dalla colazione all'aperitivo.

Il nuovo Égalité a Brera

Il negozio di San Simpliciano, si caratterizza per un’impronta eclettica che richiama, attraverso un approccio giocoso, i temi fondativi della cultura popolare francese. Ci sono la rivoluzione, le corti e i loro personaggi, con re, imperatori, rivoluzionari e contadini che fieramente brandiscono una baguette o un croissant. Nasce così un locale accogliente e informale di 20 coperti, che verrà completato da un dehors con vista su una delle più antiche e scenografiche piazze di Milano.

L'ambiente di Egalité a San Simpliciano

Il re di Égalité: il Roll Croissant

Égalité ha scelto di celebrare questa importante apertura con il lancio di un nuovo prodotto, che dà una forma nuova e inaspettata a una delle icone gastronomiche d’oltralpe. Nasce così il Roll Croissant di Égalité, una versione alla francese dei famosi croissant circolari, inventati da Scott Cloe de La Fayette Bakery di New York.

Il Roll Croissant secondo Egalité
Il Roll Croissant secondo Egalité

Il Roll Croissant creato da Égalité viene proposto con due diverse farciture: al cioccolato e al pistacchio. A renderlo ancora più goloso la guarnitura, con una croccante granella di pistacchio o cioccolato. Si distingue per la sua fragranza e leggerezza e i suoi aromi e profumi, risultato della sapiente lavorazione di materie prime di alta qualità, come la farina come la farina proveniente da un piccolo mulino nel cuore della Francia e il cremosissimo burro francese.

L’offerta gastronomica

Il nuovo negozio Égalité conferma il format di successo di Via Melzo, offrendo una ricchezza di prodotti freschi e fragranti della patisserie boulangère dolce e salata. Presente il pane, frutto di una lunga esperienza e ricerca su impasti, lievitazioni, farine e tecniche di panificazione. Per la prima colazione la scelta va dai croissant, tradizionali e nella versione bicolore, al pain au chocolat e il Cruffin al caramello. Li accompagnano spremute fresche, tè, caffè e cappuccino.

Il banco di Egalité

A pranzo è possibile provare alcuni dei piatti più amati della tradizione d’oltralpe come le quiches e il famoso croque-monsieur. Per una merenda d'ispirazione francese gli ospiti possono coccolarsi con una fetta di tarte Tropézienne, una tarte tatin o un éclair. Infine, per un aperitivo in compagnia, Égalité propone cocktail, vini e birre francesi, accompagnati da sfiziosi taglieri assortiti.

In attesa delle nuove aperture

Il nuovo locale rappresenta il primo step di un più ampio piano di sviluppo del brand. Infatti, nei prossimi anni ci sarà l’inaugurazione di nuovi punti vendita nella città di Milano e non solo. Entro la fine del 2023 infatti Égalité presenterà la sua nuova boulangerie all’Arco della Pace, guardando anche all’apertura in altre città italiane.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here