La nuova bottega del celebre panificatore apre oggi in zona Wagner-Magenta: continua l’espansione del brand Longoni nei quartieri di Milano
«Un punto di relazione e scambio»
La filosofia che guida tutta le aperture del panificatore brianzolo detta legge: non semplici punti vendita uno uguale all'altro, ma negozi di quartiere, ognuno con una sua particolarità. «Mi piace che ogni negozio abbia una sua anima e che si intrecci il più possibile con l’identità del quartiere. Ci tengo a inserirmi nel reale tessuto della città e dei quartieri di Milano, per pensare ai negozi non solo come realtà commerciali, ma anche come punti di relazione e scambio, anche culturale», spiega Longoni. «Sarà presente il muro del pane, con tutti i nostri pani a pasta madre, con farine agricole e del territorio, la pasticceria e tutti i nostri prodotti – dall’olio fatto con i nostri ulivi in Abruzzo, alla nostra linea di pasta fino alle confetture Jam Session, un progetto di filiera che condividiamo con gli amici e colleghi di Forno Brisa e Panificio Moderno. Ci sarà anche una selezione di vini artigianali, perché da sempre pane e vino condividono la loro storia».
Sarà, insomma, una bottega, dove si potrà comprare il pane, i dolci e tutti i prodotti di Longoni. Il nuovo negozio sarà aperto dal martedì al sabato, dalle 8 alle 20, e alla domenica dalle 8:30 alle 13:30.
I pdv nei nuovi mercati e la ristorazione vegetariana
Ernesto Brambilla