Martedì 13 settembre si terrà l’ultimo appuntamento per decretare i vincitori della decima edizione del concorso

Fetta dopo fetta, finalista dopo finalista, Panettone Day giunge alla sua finale. Martedì 13 settembre, presso la Sala Mengoni da Cracco in Galleria, a Milano, si terrà la giornata conclusiva della speciale decima edizione del concorso Panettone Day.

Il programma della finale

Il programma della giornata prevede l'inizio della finale di Panettone Day alle 10. Per due ore i finalisti si sfideranno a colpi di grandi lievitati per conquistare il titolo legato a ognuna delle tre categorie in gara. Alle 12.30 ci sarà un momento di degustazione con pairing dolce e salato a cura del Pastry Chef Marco Pedron, Cracco Bistrò. La collaborazione con 1895 Coffee Designers by Lavazza accosterà creazioni di pasticceria e pietanze salate ai sentori delle varie miscele di caffè. Seguirà la premiazione, con l'annuncio dei vincitori per ognuna delle tre categorie.

Una giuria rinnovata

La giuria che quest’anno proclamerà i vincitori delle tre categorie sarà guidata dal Maestro Gino Fabbri. Il nuovo presidente ha schierato al suo fianco, stelle dell’alta cucina e della pasticceria italiana come Carlo Cracco, Marco Pedron (Head Pastry Chef dei Ristoranti Cracco), il Maestro Vittorio Santoro (presidente e direttore di Cast Alimenti). Infine, come da tradizione, anche il vincitore per la categoria panettone tradizionale dell’edizione 2021 di Panettone Day, Alessio Rannisi Pasticceria La Siciliana dal 1956.

Tre categorie per una grande finale

La finale vedrà affrontarsi cinque finalisti per la categoria Panettone al Cioccolato Ruby, cinque per la categoria Panettone Creativo e ventitré per la sezione Panettone Tradizionale (qui la lista completa).

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here