Grande successo per la masterclass con Molino Dallagiovanna, che inaugura così il progetto di promozione del grande lievitato e la valorizzazione dell’eccellenza italiana nel mondo

Iginio Massari è stato il protagonista di una lezione molto speciale: quella che ha presentato il panettone ai professionisti della pasticceria in Giappone. La masterclass organizzata da Molino Dallagiovanna si è tenuta lo scorso 29 febbraio, avviando un progetto molto importante per il brand. Infatti, l'azienda, che ha da poco festeggiato i 190 anni di attività, mira a promuovere la cultura del panettone nel mondo, valorizzando l'eccellenza italiana nel cuore del Paese del Sol Levante.

A lezione da Iginio Massari

L’appuntamento di Tokyo è stato realizzato in collaborazione con Agrimontana e con Roots, l’importatore di farine Molino Dallagiovanna in Giappone.

I pasticceri e i panificatori giapponesi hanno avuto l’opportunità di apprendere direttamente dalle mani esperte del maestro Massari tecniche e segreti dietro la realizzazione di tre diverse varianti di Panettone: tradizionale, al cioccolato e al pistacchio.

Una nuova partenza per il Massari R-evolution

Quella giapponese è stata la prima tappa 2024 di Meet Massari R-evolution, il tour promosso da Molino Dallagiovanna con il grande maestro della pasticceria italiana, giunto alla sua sesta edizione. Dopo questa prima tappa, il tour prosegue con un secondo appuntamento a Milano il 10 marzo in occasione di Identità Golose per concludersi il 23 settembre in Francia a Parigi.

«Il Giappone ama la cultura, la tradizione e la qualità - ha dichiarato il Maestro Iginio Massari - Per questo motivo sono sicuro che il nostro panettone con le materie prime di Molino Dallagiovanna e di Agrimontana trionferà. Le pasticcerie e le fornerie giapponesi sono pronte, il mercato è pronto, e i tanti professionisti che partecipano a questa masterclass oggi ne sono una dimostrazione».

«Con oggi inauguriamo il nostro progetto di promozione della cultura del panettone di qualità nel mondo - ha dichiarato Sabrina Dallagiovanna, Responsabile commerciale e marketing di Molino Dallagiovanna - Siamo molto orgogliosi di intraprendere questo percorso di valorizzazione dell’eccellenza italiana nel mondo con il Maestro Iginio Massari, con Agrimontana e con Roots, nostro importatore in Giappone».

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here