Continua, e ce lo aspettavamo, il progetto di espansione del Maestro dei maestri della pasticceria italiana, Iginio Massari. La prossima tappa pare proprio essere Verona, dopo i già collaudati negozi di Milano e Torino – e, naturalmente, la Pasticceria

Continua, e ce lo aspettavamo, il progetto di espansione del Maestro dei maestri della pasticceria italiana, Iginio Massari. La prossima tappa pare proprio essere Verona, dopo i già collaudati negozi di Milano e Torino - e, naturalmente, la Pasticceria Veneto di Brescia.

Gli indizi appaiono su Instagram

La notizia è apparsa, indirettamente, sull'account Instagram di Massari. Una semplice foto del logo del pluripremiato artigiano bresciano, e la seguente didascalia:

«Cerchiamo pasticcieri residenti a #Verona . Richieste: forte orientamento alla qualità; fine manualità; capacità di lavorare all'interno di un team; capacità di apprendere in maniera veloce. I candidati in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare il proprio curriculum vitae, all’indirizzo di posta elettronica: hr@iginiomassari.it».

Tutto lascia intendere che Massari abbia scelto la città di Romeo e Giulietta per aprire il prossimo pdv, visto che sta cercando personale residente a Verona. Dopo il primo test milanese, il Maestro aveva scelto piazza CLN, a 50 metri da Piazza San Carlo, in pieno centro di Torino. Non per un punto vendita qualsiasi, ma per una pasticceria denominata Galleria Massari, a due piani e in una location che si estende su di una superficie di 300 metri quadrati, con una settantina di posti a sedere. Massari aveva spiegato pochi mesi fa, proprio a Dolcegiornale, di essere in fase di studio di «più di una location, potrebbe essere Roma o Firenze. Comunque sempre un centro con un grande flusso e spazi adeguati». Questo anche per il "difetto" riscontrato con il negozio piccolo di Milano, vicino a piazza Diaz: «Certamente quello rilevante riguarda le dimensioni ridotte del negozio: per questo cercheremo in futuro spazi più ampi». La caccia alla location veronese è aperta, i curiosi dovrebbero partire da spazi commerciali liberi centrali e di grande metratura.

Nuovo negozio, nuovo brand

Proprio l'apertura a Torino aveva segnato un altro passaggio rilevante: il re-branding dell'intera offerta di pasticceria di Iginio Massari. Il Maestro ha rivisto il suo marchio, con una operazione di restyling che ha toccato sia le insegne dei negozi sia il packaging e le firme sui prodotti. La grafica del nuovo brand è ispirata proprio ai prodotti di pasticceria del più titolato pasticcere d'Italia. Non è finita: visto che ormai le notizie viaggiano solo a mezzo social, vale la pena spulciare le condivisioni su Instagram andando a ritroso. Si scopre così che in casa Massari si sta anche rinnovando il dehor della pasticceria di Brescia, come testimoniano queste immagini postate dallo staff del pasticcere.

dehor brescia lavori
Gli scatti postati su Instagram da Iginio Massari testimoniano il rinnovamento del dehor della sua Pasticceria Veneto, a Brescia

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here