Completato il passaggio di proprietà dei brand di ingredienti per pasticceria come Braims e Masterline, l’azienda ora investe in innovazione e tecnologia

CSM Ingredients pianta un albero per ogni dipendente e si concentra sul tema della sostenibilità ambientale. È questo il primo passo del nuovo corso di brand molto noti ai pasticceri italiani - come BraimsMasterlineWaldkorn e Agivega. Si è, infatti, appena concluso il passaggio di proprietà che ha interessato il business degli ingredienti per pasticceria e panificazione (prima sotto il nome CSM Bakery Solutions), ora identificato dal nome CSM Ingredients.

Un albero per ogni dipendente

Il cambio avviene, appunto, a seguito della cessione del business ad una controllata del fondo di investimento Investindustrial VII L.P (cosa di cui avevamo già parlato all'avvio delle operazioni). CSM Ingredients trarrà beneficio dalla sua forte esperienza e dalle sue partnership commerciali dedicandosi proprio all'innovazione nel campo dell'ingredientistica e al tema della sostenibilità. Per simboleggiare l'inizio della nuova era, l'azienda sta investendo e coltivando la Foresta CSM Ingredients in collaborazione con Tree Nation, un'organizzazione no profit che opera a livello globale. In Europa, Africa e Asia verrà piantato un albero per ogni singolo dipendente, a sostegno dell'ambiente e delle comunità locali.

Intanto, laboratori artigianali e industriali e operatori del foodservice e del fuori-casa continueranno a trovare i marchi di CSM sui quali hanno sempre fatto affidamento.

Il Ceo Aldo Uva: «Interazione con la tecnologia e impegno per un futuro sostenibile»

A ricoprire il ruolo di Ceo, al vertice di CSM Ingredients, c'è Aldo Uva. Che sottolinea: «Grazie al grande lavoro svolto negli ultimi decenni, siamo in una posizione privilegiata per continuare a giocare un ruolo di primo piano a supporto dell'evoluzione del food perché amiamo gli ingredienti e ci focalizzeremo totalmente su di essi. La nostra esperienza nell'innovazione del food quale spinta alla differenziazione, i nostri team ispirati, il nostro impegno per un futuro sostenibile e la nostra dedizione a sviluppare partnership di successo e affidabili, forniranno le basi per rilanciare l'impegno dell'azienda a creare valore e raggiungere ulteriori successi. L'interazione proattiva tra consumatori, tecnologia e ingredienti aprirà la strada ad una filiera alimentare più sostenibile e avrà un impatto sul benessere dell'umanità e sulla salute del pianeta. Contribuiremo a innovare il food perché amiamo gli ingredienti».

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here