Coupe du Monde de la Pâtisserie, nuove date per le selezioni dei professionisti italiani

Coupe du Monde de la Pâtisserie posticipa le selezioni italiane. La squadra che parteciperà alla competizione il prossimo gennaio 2024 sarà individuata durante il nuovo appuntamento, fissato per giovedì 28 settembre. Luogo dell'incontro: Cast Alimenti a Brescia. Impegnato dagli anni 2000 impegnato nelle selezioni nazionali e nel coordinamento degli allenamenti e nella promozione della cultura dolciaria italiana nel mondo, il Club Italia è oggi messo alla prova da inattesi cambiamenti da parte del comitato organizzatore francese della Coupe du Monde de la Pâtisserie.

Le novità della Coupe du Monde de la Pâtisserie

Per la prima volta, la selezione sarà a squadre di due persone, come richiesto dal regolamento per la gara europea. I candidati dovranno così dedicarsi alla realizzazione dei seguenti elaborati: torta gelato, pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato. I due membri della squadra prima classificata andranno a comporre il nuovo team, che rappresenterà il nostro tricolore alla Coppa Europa. La competizione internazionale si terrà al Sirha Europain di Parigi, dal 21 al 24 gennaio 2024. Superata questa sfida si potrà così accedere alla Coupe du Monde de la Pâtisserie a Lione, in programma al Sirha, dal 23 al 27 gennaio 2025.

Obiettivo del Club Italia: vincere

Il Club Italia, presieduto da Alessandro Dalmasso, è nato su volontà di Gabriel Paillasson, fondatore nel 1989 della Coupe du Monde de la Pâtisserie. Obiettivo: selezionare, preparare ed accompagnare la squadra e la delegazione italiana a Lione, portandola sui gradini più alti della classifica. Lo scorso anno la nazionale italiana è arrivata terza, rimanendo così tra i migliori tre paesi nel campo della pasticceria. Tutte le attività di promozione, selezione ed allenamento sono possibili grazie al fattivo sostegno e alla concreta collaborazione di più protagonisti che credono nell'iniziativa, dai soci fondatori agli sponsor tecnici.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here