Al secondo posto si piazza Alessandro Fiorucci, seguito da Danilo Conflitti

Vincenzo Daloiso sale sul più alto gradino del podio del Campionato Italiano Pasticceria Seniores. La competizione tenutasi nella Pastry Arena di Sigep 2023, ha incoronato il pasticcere pugliese. Al secondo posto si piazza Alessandro Fiorucci, seguito da Danilo Conflitti.

“I grandi classici dell’animazione” secondo Vincenzo Daloiso

Pasticcere di terza generazione, Vincenzo Daloiso ha 26 anni e viene da Barletta. Nella città pugliese si trova il locale di famiglia, Bar Venezuela, che proprio quest'anno celebra il 60° anno di attività. «Mi sono ispirato a Willy il Coyote e ho cercato di dare massimo risalto al cioccolato – ha spiegato – Credo che l’abbinamento fra i colori sia stato un fattore importante. Sigep è sempre un’occasione straordinaria di crescita. Mi colpisce l’affluenza e anche la numerosità dei concorsi. Prepararsi chiede sacrificio, ma la gratificazione è alta e ci si confronta con altri professionisti, oltre a stringere nuove amicizie».

Il concorso ha coinvolto professionisti di età superiore a ventitré anni, che quest'anno hanno sviluppato il tema de “I grandi classici dell’animazione” con elaborati a base di zucchero, pastigliaggio o cioccolato. Organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con Conpait, il concorso ha potuto contare su una giuria di assoluto prestigio con Maestri delle associazioni Apei, Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana e Ampi, Associazioni Maestri Pasticceri Italiani.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here