1 di 8 Il lievitato a forma di cuore alle mandorle, albicocche e vaniglia Il cuore al cioccolato, fondente, albicocche e vaniglia Il packaging della linea Sapori d’amore di Sal De Riso La torta a forma di cuore, in versione lucida, firmata Sal De Riso

A proposito di sfruttare le ricorrenze per far girare gli affari in pasticceria, prendiamo lezioni dal maestro Sal De Riso. Il quale, ancora una volta, dimostra di saperla lunga. Il titolare della pasticceria di Minori, in Costiera Amalfitana, ha scelto un tema: quello del cuore. Naturalmente richiama l'amore e la passione per la pasticceria che De Riso ha sempre messo nel suo lavoro. Ha dato così vita a una nuova linea di prodotti di alta pasticceria, chiamata Sapori d’Amore. Si tratta di una nuova linea di lievitati che celebra le feste, da San Valentino alla Festa della Donna, dalla Festa del Papà a quella della Mamma. Tutti gli appuntamenti che, in primavera, portano i clienti a cercare dolci da regalare, che stupiscano con estetica e gusto.

Per San Valentino cuori al cioccolato, vaniglia, mandorle e albicocche

Pezzatura da 500 g, prezzo di 25 euro: i nuovi dolci creati per San Valentino sono il Cuore al cioccolato fondente, albicocche del Vesuvio e vaniglia e il Cuore alle albicocche del Vesuvio, mandorle e vaniglia. Al primo, scuro come la terra vulcanica e dal gusto intenso dato dall’elegante cioccolato Guanaja 70% di Valrhona, si contrappone il secondo, più delicato, chiaro e aromatico, dove spiccano le note di vaniglia.

Accanto ai nuovi lievitati, per San Valentino 2021 Sal De Riso propone anche alcuni dolci iconici dedicati agli innamorati, come le monoporzioni LOVE e CUORI (€ 5,00 cad.) e le torte, in versione lucida e vellutata (€ 32,00 al kg), realizzate con Pan di Spagna inzuppato al mandarino, crema leggera allo yuzu realizzata con Inspiration cioccolato yuzu di Valrhona, crumble alle nocciole e gelatina di fragole Candonga.

Festa della donna: il cuore diventa giallo ananas

La versione del nuovo lievitato per la Festa della Donna è il Cuore all’ananas con fragole Candonga e vaniglia. Fresco, solare e femminile, si propone come regalo per l’8 marzo.

Un classico per la Festa del Papà, lamponi e rose per la Festa della Mamma

Un dolce che sa di tradizione e di famiglia, che evoca il calore di un abbraccio. Per la Festa del Papà, invece, il Maestro propone una soffice Zeppola di San Giuseppe lievitata, con crema pasticcera e amarene. Per la Festa della Mamma, invece, De Riso ha creato un Cuore ai lamponi e ai petali di rosa, un dolce profumato ed elegante nella nuance del rosso più brillante.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here