L’appuntamento per vedere i 25 finalisti all’opera e conoscere il vincitore della competizione è il 12 settembre.

Panettone Day 2023 ha i suoi giurati. I maestri coinvolti, guidati come sempre dal maestro Gino Fabbri, giudicheranno i 25 finalisti annunciati lo scorso 21 giugno. A uno solo di loro andrà il titolo di Miglior Panettone Artigianale d'Italia 2023. La sfida si terrà presso la Sala Mengoni del Ristorante Cracco, a Milano, con l'assegnazione di due premi speciali: quello di Miglior Lievitato Al Cubo e quello per il Miglior Panettone per la Prima Colazione.

La giuria di Panettone Day 2023

La giuria di Panettone Day 2023 sarà guidata anche quest'anno dal Maestro Gino Fabbri insieme al Pastry Chef Marco Pedron, Direttore didattico dell'area pasticceria di Congusto Gourmet Institute. Ci saranno anche Marta Boccanera, Pastry Chef premiata con Tre Torte nella guida Pasticceri&Pasticcerie 2023 del Gambero Rosso; il Maestro panificatore Adriano Del Mastro; il vincitore della scorsa edizione Giordano Berettini e lo chef stellato Carlo Cracco. I giurati saranno alle prese con i 25 finalisti, selezionati tra 158 partecipanti, produttori di oltre 280 panettoni artigianali. Alla finale di settembre parteciperanno: 15 Tradizionali, 5 Creativi Dolci e 5 al Cioccolato Gold, nuova categoria di questa edizione, nata dalla collaborazione con Callebaut, seguendo un trend estremamente attuale in pasticceria.

Cos'è Panettone Day

Panettone Day 2023 è il più longevo e prestigioso concorso che premia i migliori Panettoni Artigianali e celebra l’eccellenza della Pasticceria Italiana. A idearlo Braims, parte del gruppo Csm Ingredients, multinazionale attiva nella ricerca e produzione di ingredienti innovativi e sostenibili, in partnership con Novacart. L’edizione di quest’anno vede la collaborazione di sponsor prestigiosi quali Callebaut, Vitalfood e 1895 Coffee Designers by Lavazza.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here