Nasce la Emergency Division creata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Ciocolateria per promuovere azioni solidali, in collaborazione con la Protezione Civile. Le prime iniziative, in Sardegna

Porta la firma della FIPGC - Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria una nuova iniziativa solidale. All'interno della Federazione è stata infatti creata la Emergency Division, nata per supportare le situazioni di emergenza in cui si richiede un supporto di volontariato atto all’aiuto e al sostegno di particolari necessità, il tutto in collaborazione con la Protezione Civile. Un progetto coerente con lo spirito che da sempre fa parte della Federazione, pronta ad essere vicina a chi si trova in difficoltà. Un comunicato della FIPGC, che annuncia l'iniziativa, afferma: “Aiutare chi si trova in difficoltà è stato da sempre per la Federazione un modo per donare agli altri ciò che si vive quotidianamente come gruppo: rispetto, altruismo, affetto e umiltà, ciò che contraddistingue i rapporti umani. Poter dare una piccola parte di questo a chi ne ha bisogno, non può che essere fonte di orgoglio per la Federazione, perché anche i piccoli gesti se fatti con sincerità posso arricchire chiunque".

Abbiamo sentito il presidente Roberto Lestani e gli abbiamo chiesto in cosa, concretamente, consiste l'aiuto offerto. «Come Federazione avevamo già offerto la nostra solidarietà economica ai tempi del terremoto di Amatrice e anche ora i nostri associati si sono fatti avanti, al punto che abbiamo deciso di creare una divisione apposita, che si svilupperà ulteriormente, per offrire azioni di solidarietà. Abbiamo iniziato con il gruppo della Sardegna che sta lavorando in sinergia con la Protezione Civile in una Casa di riposo e in alcuni ospedali per fornire il servizio dei pasti. Inoltre sono stati donati, da parte dei nostri pasticceri, delle torte e dei prodotti dolci. Questo è solo l’inizio, perché vogliamo da un lato sensibilizzare il comparto, dall’altro tenere desta l’attenzione sulla nostra attività».

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here