Il nuovo dolce del laboratorio di alta pasticceria artigianale del gruppo è dedicato al Ferragosto

Presentato il Babà al Limoncello creato dal Pastry Chef Kabir Godi del Laboratorio di alta pasticceria artigianale di Chef Antonino Cannavacciuolo. Si tratta di una versione rinnovata del classico Babà, dedicata al liquore partenopeo. Questo dolce rappresentativo della pasticceria napoletana è il simbolo scelto dai professionisti del laboratorio per omaggiare l'estate.

Tradizione rivisitata in vaso cottura

Tradizionale o rivisitato, il Babà è considerato uno dei dolci più rappresentativi della cultura gastronomica napoletana. L’aggiunta del liquore al limoncello, che va a sostituire il Rhum, si intona alle calde giornate estive. La tecnica di preparazione utilizzata dal Pastry Chef Kabir Godi per il Babà al Limoncello è la vasocottura, un metodo che permette di preservare la consistenza e il gusto dell’impasto e l’aroma degli ingredienti sino al momento dell’apertura.

Dove comprare il Babà al Limoncello di Antonino Cannavacciuolo

Una volta estratto dal vaso, il Babà creato dal Laboratorio di alta pasticceria artigianale di Chef Antonino Cannavacciuolo si presenta morbido e leggero al palato. Il Limoncello crea la sintonia con il fine pasto. È possibile ordinare e acquistare il dessert sull’apposita sezione dello shop online: https://shop.antoninocannavacciuolo.it/prodotti-estivi/.

Il "regno" di Kabir Godi

Kabir Godi, responsabile del laboratorio, uomo di fiducia dello chef già a Villa Crespi, opera in un laboratorio di circa 1.000 metri quadrati. L'ambiente è pensato per esaudire tutte le esigenze di pasticceria della galassia Cannavacciuolo. Collocato a Suno, a Nord di Novara, è in una posizione strategica per i rifornimenti destinati a Villa Crespi Relais & Chateau sul lago d'Orta i due bistrot firmati Antonino Cannavacciuolo a Novara e Torino, e il quarto locale, dentro l'outlet di Vicolungo, aperto lo scorso anno. Il laboratorio è attrezzato con macchinari all'avanguardia. Inoltre, il laboratorio serve i duee bistrot, il locale "Antonino" dentro al Vicolungo Style Outlet e l'e-commerce, lanciato ufficialmente prima di Natale e letteralmente esploso, con la complicità del coronavirus, tra marzo e aprile.

 

Stefania Leo

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