Dai biscotti di Rinaldini ai Baci di Cracco in edizione limitata: ecco tutte le novità di pasticceria dedicate alla celebrazione del 19 marzo

Per la Festa del papà c'è chi punta sulle classiche zeppole con crema e amarena e chi decide di sorprendere i propri clienti. A questa seconda categoria appartengono i pasticceri che, per il prossimo 19 marzo, hanno realizzato creazioni originali dedicate ai padri. Dai biscotti decorati di Roberto Rinaldini ai Baci di Carlo Cracco Zacapa limited edition, ecco una selezione di prodotti disponibili online e in pasticceria per celebrare la Festa del papà.

Le creazioni di Roberto Rinaldini

Roberto Rinaldini dedica tre creazioni a tutti i papà: zeppole, torta e biscotti decorati. My Didi è una base di pan di Spagna con bagna all'arancia, perle croccanti di cioccolato e cereali, vellutata al cioccolato al latte, arricchita da una crema di limoni con cubetti di albicocca semi candita e purea di fragole. Completa il tutto la glassa al cioccolato al latte che riporta la scritta “Super Papà”.

Il pluripremiato pastry chef reinterpreta la zeppola, proponendola con cottura al forno in quattro varianti. C'è la Zeppola Alfonso, farcita con crema pasticcera e amarene sciroppate. Segue la Zeppola Leonardo, cotta con craquelin verde, farcita con crema leggera al pistacchio e amarene sciroppate. C'è la Zeppola Giotto, cotta con craquelin rossa, crema leggera alla vaniglia, purea di fragole e fragoline di bosco. Infine, c'è la Zeppola Raffaello: la versione più classica e golosa della zeppola, dove la pasta choux viene fritta e quindi farcita con crema pasticcera e amarene sciroppate.

Disponibili online e in negozio anche i biscotti decorati e personalizzati a tema. Sono fatti a mano con cremosa di nocciole e cacao, decorati con pasta di zucchero. Sulla superficie vengono aggiunte le frasi “Super Papà”, “I Love Papà” e “Sei un Bomber Papà”.

I sigari di Charlotte Dusart

Charlotte Dusart dedica alla Festa del Papà i suoi sigari di cioccolato. Nella confezione dalla grafica identitaria, ci sono tre sigari con tre gusti diversi: cremino/caffè, rum/uvetta, pralinato/nocciola con lime. Quest'ultima è la proposta vegana pensata dalla pastry chef. Il set da 3 sigari costa 22 euro.

Carlo Cracco con rum Zacapa per una limited edition

I Baci di Cracco incontrano il rum “Zacapa 23”, dando vita a un dolce inedito da regalare. La ricetta dei Baci di Carlo Cracco è declinata in tre varianti, che abbina mandorle, cioccolato e frutti di bosco alle note di caramello, vaniglia e cacao tipiche di Zacapa. Il sodalizio vuole omaggiare la sobremesa, quell’indugiare a tavola in conversazioni rilassate e intime accompagnandosi con un distillato e un dolce speciali. A questo momento sono dedicati i Baci di Cracco “Zacapa Limited Edition”, in vendita solo online a 70 euro per kit.

L'offerta di Antonino Cannavacciuolo

Babà, limoncello, praline al mojito e creme spalmabili: il Laboratorio di alta pasticceria artigianale di Chef Antonino Cannavacciuolo ha messo a punto un plotone di soluzioni regalo per papà golosi. Il Pastry Chef Kabir Godi, parte del team di laboratorio, ha lavorato sulla pralina al mojito, che unisce alla voluttuosità del cioccolato bianco la freschezza della menta e la spinta del rum.

Il Babà artigianale, realizzato con i migliori ingredienti della tradizione, è un omaggio alla pasticceria napoletana. Le tre creme spalmabili sono dedicate a chi ama piccole pause di dolcezza. Sono disponibili in tre varianti: al lampone, al pistacchio e alla nocciola. Infine, c'è il limoncello, digestivo creato con la selezione di limoni curata dallo stesso Cannavacciuolo.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here