Lo shop online delle farine ha una sezione tutta dedicata alla clientela professionale, con i nuovi formati da 500 g a 5 kg e sconti, sconti e assistenza ad hoc

Vuole confermarsi, oltre che produttore, come "consulente" nel campo della farina. Per questo Mulino Padano ha deciso di potenziare i servizi offerti ai professionisti, puntando su una sezione a loro dedicata nello shop online e su nuovi formati in linea con le esigenze del mercato.

Assistenza, sconto e vantaggi in proporzione alla spesa

Oltre a impegnarsi a produrre le farine più idonee alle specifiche lavorazioni, partendo dall’ascolto delle esigenze di maestri pasticceri, panettieri, pizzaioli e pastai, l’azienda ha deciso di diversificare i canali di distribuzione, potenziando le vendite online su store.mulinopadano.it. Il nuovo e-commerce è strutturato in due sezioni: una dedicata agli homebaker e una ai professionisti dotati di partita Iva. A tutti i clienti b2b l'azienda garantisce un’assistenza dedicata, uno sconto sul primo ordine e ulteriori vantaggi, proporzionati all’importo della spesa. A seconda della taglia dell'ordine scatta uno sconto - crescente - e un ulteriore sconto sull'ordine successivo, fino ad arrivare a un vantaggio sull'acquisto di corsi e webinar. Per tutti i clienti professionisti che compiono acquisti per un importo di almeno 50 euro, la spedizione è gratuita. L'acquisto è rapido e si possono replicare con un click ordini già effettuati, in una logica di semplificazione.

«Era già apprezzato all'estero»

A spiegare i perché dell'investimento sull'e-commerce è l’amministratore di Mulino Padano Valerio Cavallari, terza generazione di una famiglia che lavora nel settore dei cereali da oltre un secolo: «Siamo da sempre sensibili al tema dell’innovazione tecnologica: il nostro stabilimento produttivo è dotato di soluzioni all’avanguardia, per garantire la massima flessibilità produttiva, il più totale rispetto della sicurezza alimentare e la piena tracciabilità della filiera. Ora abbiamo avvertito l’esigenza di potenziare il nostro shop online, già apprezzato all’estero: il 70% del fatturato online è infatti generato da prodotti che spediamo al di fuori dei confini nazionali. Il nostro investimento risponde alla logica di venire incontro alle esigenze dei clienti professional e dei distributori, in termini di flessibilità, velocità d’acquisto e sicurezza».

Confezioni da 500 g, 1 kg e 5 kg in pack ad alta sostenibilità

Le linee di prodotto rimangono quelle classiche di Mulino Padano, da quelle specifiche per la panificazione a quelle ideali per la pizzeria, passando per le referenze studiate per la pasticceria e per la pasta fresca. Cambiano i formati: vengono proposte, alla clientela b2b, anche confezioni da 500 g e sacchi da 1 kg e 5 kg. Spiega ancora Cavallari: «Nel caso delle referenze di piccolo formato, siamo i primi a proporre un pack innovativo e sostenibile: è 100% carta FSC, per un’ottimale traspirazione, e per di più, a differenza degli imballi tradizionali, è sigillato, a garanzia della sicurezza alimentare e a tutela delle caratteristiche organolettiche del prodotto. La sigillatura è ottenuta con una termosaldatura all’avanguardia, perché plastic free a base acqua, realizzata in esclusiva da Mulino Padano dopo una lunga fase di ricerca e sviluppo. Infine, grazie al QR Code disponibile sul pack il cliente può ricevere informazioni dettagliate sulle caratteristiche del prodotto scelto».

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here