L’azienda emiliana, forte della sua leadership sul mercato del gelato, presenta i gusti di tendenza dell’anno. Per gelaterie e pasticcerie di successo

Si avvicina a grandi passi il momento clou per il gelato e bisogna farsi trovare pronti con novità in linea con i trend di consumo, capaci di attirare la clientela. Lo sa bene Fabbri 1905, che come ogni anno propone tante interessanti novità per i professionisti.

Per esempio lo zenzero, top of the topic, che introduce a sorpresa una nota piccante nel gelato: è lo Zenzero Fabbri: ispirato alla ricetta che ha reso unica l’Amarena Fabbri, si tratta di pepite candite di zenzero, immerse in uno sciroppo di zenzero e curcuma. Un prodotto perfetto per guarnire un gelato, oltre che ottimo anche come ingrediente per la sua preparazione. Zenzero Fabbri è ideale anche per dare gusto, decorare e guarnire creazioni di pasticceria classica e sottozero, come cake, cupcake, gelée. Le pepite di Zenzero Fabbri sono facili da tagliare (non sono fibrose), mantengono la loro naturale piccantezza in cottura e sono un prodotto vegan, gluten free e palm oil free.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
COMPILA IL FORM
E RICEVI IL NOSTRO OMAGGIO
 

Di tendenza anche il Caramello Crunchy Salato è un must- have per tutto l’anno, fra i più richiesti. È un sapore sfizioso e insolito, che unisce alla consistenza crunchy il contrasto dolce-salato, ideale in abbinamento al gelato al gusto biscotto oppure, per una versione da pasticceria fredda, indicato per preparare delle eleganti mini cheesecake. È un prodotto con aromi naturali, privo di glutine, olio di palma e coloranti.

In tema di croccantezza abbinata al cioccolato, ecco un’altra novità targata Fabbri 1905, ideale in gelateria o per la pasticceria fredda: è Choco-Fondente Crunchy salato, dove l’intensità del cioccolato si sposa con la croccantezza dei granelli di zucchero salato. Contiene cioccolato in polvere (60%) e aromi naturali, mentre è privo di glutine, olio di palma e coloranti.

Altra novità 2022 è NeveFree, una base per gelato a etichetta cortissima, composta da solo 4 ingredienti: destrosio, latte magro in polvere, proteine del latte e fibre vegetali. Un prodotto dal gusto neutro con fibra, senza additivi o emulsionanti, priva di glutine e aromi (in buste da 2 kg).

I best seller 2021

Dopo questa carrellata di novità, per arrichire la gamma della gelateria non vanno scordati i  prodotti trendy della stagione passata, che continuano a incontrare il gusto dei clienti e la fantasia dei professionisti:

  • Bon Bon, una golosa crema di nocciola e gianduia, ricca di fragranti inclusioni di cialda e croccante granella di nocciola, perfetto come filling e copertura;
  • Brownie, variegatura che ripropone il gusto inconfondibile del dolce americano;
  • Nutty Fabbri (in 9 gusti differenti), delle paste perfette per arricchire i gusti di gelato alle creme, per variegare o entrare nella ricetta stessa del gelato, ma anche per realizzare cremini, rivestire l’interno del cono o come farcitura (dopo cottura) di croissant e brioche. Disponibile per la farcitura anche il comodissimo dispenser personalizzato con i bellissimi decori bianchi e blu.
  • Simplé, prodotto già completo e bilanciato, che consente di preparare il gelato in soli 10 minuti, con la semplice aggiunta di latte e/o acqua e messo in macchina. Già pastorizzato, è disponibile in pasta (34 gusti) e in polvere (23 gusti) ed è utilizzabile anche per preparare granite, smoothies e milkshake; Fra i tanti gusti, la novità 2022 è il gusto Kefir, dal sapore pulito, fresco e lievemente acidulo, che tanta fortuna incontra in questi anni nelle scelte del consumatore nel reparto yogurt.
  • Infine, un prodotto dedicato ai bambini: Simplé – Kit del pirata: gusti classici yogurt e frutta, accompagnati da kit da esposizione e divertenti tattoo da collezionare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here