Un mercato sempre in movimento, dove il gelato trova nuovi spazi negli store, nelle “food court” dei centri commerciali o nei negozi monobrand di lusso. Se ne sono accorti molti tra i progettisti e costruttori di vetrine refrigerate per gelateria, negl

Un mercato sempre in movimento, dove il gelato trova nuovi spazi negli store, nelle "food court" dei centri commerciali o nei negozi monobrand di lusso. Se ne sono accorti molti tra i progettisti e costruttori di vetrine refrigerate per gelateria, negli ultimi anni. Si muove in questa direzione anche Epta, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, che punta al fattore emozionale con il suo brand Iarp.

Fino a 20 vaschette

Nel dettaglio, è stata ampliata la gamma Delight in risposta ai cambiamenti del mercato propone, con il suo marchio Iarp, soluzioni ideate per potenziare il fattore emozionale, cruciale nell’incrementare gli acquisti di impulso su cui si basa la crescita della categoria. Il lancio dell’estensione della gamma Delight, con soluzioni disponibili in 16, 18 e 20 vaschette, a favore di una maggiore ampiezza di assortimento.

Prestazioni ed efficienza

Delight vanta linee pulite e un’estetica coordinata con gli altri banchi verticali e semiverticali a gruppo incorporato della famiglia. Possibile la personalizzazione del frontale e dei laterali dei mobili, con pannelli di diversi materiali (il legno, per esempio, oppure la lamiera stampata digitalmente). Inoltre, i nuovi modelli si caratterizzano per ampie trasparenze, progettate per una visibilità totale sui gusti in esposizione. La chiusura scorrevole permette una conservazione nottimale del prodotto, un maggior comfort per l’operatore, protetto da sbalzi termici, e igiene. È stata adottata, dai tecnici Epta, anche l’illuminazione LED e utilizzato il propano R290 quale refrigerante efficiente ed ecologico (Delight si tra i banchi best-in-class nell’ambito del regolamento Energy Labelling, in vigore dal 1° Marzo 2021 in tutti i Paesi dell’Unione Europea, v. anche qui la nostra rassegna di vetrine refrigerate ecologiche). Tra gli accessori disponibili: lavaporzionatore, possibilità di avere una riserva di vaschette sotto l’area display, ruote e chiusura con tenda autoavvolgente.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here