Alte prestazioni, praticità e un’estetica molto curata caratterizzano l’ampia gamma di articoli green per la gelateria, la pasticceria e la caffetteria prodotti dall’azienda Umbra

Una lunga e consolidata esperienza nel settore unita al continuo sviluppo tecnologico per offrire soluzioni innovative sia nei materiali sia nelle scelte progettuali sia nelle prestazioni. È su queste basi che Erremme ha costruito il suo percorso che l’ha portata ad affermarsi come una dei maggiori e più apprezzati produttori di packaging per il dolce, il gelato e la caffetteria.

Settori che l’azienda, fondata a Foligno e con alle spalle quasi 40 anni di storia, serve con un’offerta completa, interamente made in Italy, studiata per garantire alte performance, praticità e attenzione all’estetica. Soluzioni frutto della capacità del suo team di cogliere le nuove tendenze del mercato e della capacità di dialogare e collaborare con i clienti, per raccoglierne e condividerne le esigenze, anche grazie a una rete di agenti e distributori diffusa capillarmente sia in Italia sia nei diversi Paesi del mondo dove l’azienda opera.

Ma ricerca delle prestazioni e cura dell’immagine non sono gli unici aspetti che caratterizzano i prodotti Erremme. Un analogo peso ha il tema della sostenibilità, nella quale negli anni sono stati moltiplicati gli investimenti per perseguire la mission di produrre articoli eco sostenibili, riciclabili e riutilizzabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Le ultime novità, quali la linea di vaschette per gelato, 100% riciclate e riciclabili, Thermogel Recycled Plus, la gamma di prodotti compostabili Eco Bio e i bicchieri Ice Glass rappresentano una ulteriore evoluzione in tal senso della filosofia aziendale.

Le vaschette virtuose Thermogel Recycled Plus

Particolarmente innovative sono le vaschette termiche Thermogel Recycled Plus, frutto dell’approccio Biomass Balance (BMB), un nuovo processo applicato da BASF, tra i colossi mondiali della chimica. Il principio di questo processo è tanto semplice quanto virtuoso: partendo dai rifiuti organici e dagli oli vegetali che vengono accumulati ogni anno si producono biogas e bionafta. Queste materie prime rinnovabili vengono quindi utilizzate, in sostituzione di quelle fossili, nella produzione di sostanze chimiche.

Erremme thermogel BMB
Le vaschette per gelato, 100% riciclate e riciclabili, Thermogel Recycled Plus

Le vaschette vantano la certificazione A+, la classe più alta, Remade in Italy, che attesta il contenuto di materiale derivato da riciclo e da sottoprodotti in un prodotto. Nel caso dei contenitori Thermogel la percentuale di materia prima riciclata, ovvero di polistirene espanso, derivata da fonti rinnovabili è superiore al 90%.

Al risultato contribuisce anche un’altra importante particolarità delle vaschette. La contro vaschetta interna non è infatti termosaldata in quella esterna: una scelta compiuta dall’azienda con il grande obiettivo di favorire il riuso delle vaschette esterne, cambiando semplicemente la contro vaschetta interna.

Soluzioni per ogni esigenza di servizio

Amplissima la scelta di articoli che gli operatori possono trovare nel ricco catalogo Errremme.

A cominciare dalla linea caffetteria che mette a disposizione un’offerta completa di articoli per l’asporto delle preparazioni, dalla valigetta per i due o quattro bicchieri, sia per il caffè sia per il cappuccino, alla gamma completa di bicchieri in carta politenata sia in versione normale sia termica. I bicchieri in carta sono biodegradabili e tutti dotati del relativo coperchio, mentre la valigetta è in polistirolo riciclabile e riutilizzabile.

Non minore scelta offre la linea pasticceria, che comprende vassoi e contenitori riciclabili e riutilizzabili, spaziando dai vassoi per torte ai contenitori per semifreddi a quelli per monoporzioni. Un esempio degli articoli in gamma è lo Scrigno, una elegante linea, disponibile in cinque misure con diverse altezze, di contenitori in Pet con finitura in oro brillante e nero, con coperchio in Pet trasparente.

Discorso analogo per ciò che riguarda le proposte per la gelateria, con un ampio assortimento di coppette da gelato, da yogurt e bicchieri.

Nello sviluppo delle sue soluzioni Erremme non ha trascurato il mondo dei laboratori semi industriale e della stessa industria, con una ampia gamma di gelatiere con coperchio attentamente studiata per il settore.

Qualità certificata

A garanzia della qualità dell’intera produzione, oltre al marchio riconosciuto e apprezzato, le certificazioni delle quali l’azienda si fregia, quali la Rina e la Brcgs, lo standar globale per la sicurezza alimentare, dimostrazione oggettiva di come l’impresa abbia improntato la propria attività su canoni gestionali universalmente riconosciuti come distintivi e qualificanti. Certificazioni che aumentano il valore e la competitività di Erremme sul mercato e che dimostrano a clienti e fornitori il costante impegno verso i lavoratori e la crescita aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here