Con i suoi marchi Agostoni e Icam Professional, l’azienda offre una selezione di prodotti altamente performanti, sia nel gusto sia nella resa, che rispondono a ogni esigenza di lavorazione in cioccolateria, pasticceria e gelateria

Icam Cioccolato è il partner ideale per tutti i professionisti che sono alla ricerca di prodotti altamente performanti sia in termini di resa sia di gusto, in grado di soddisfare le esigenze di ogni lavorazione e offrire un’esperienza gustativa unica.  La sua storia, lunga ben tre generazioni e segnata da una profonda passione per il cacao lungo tutta la filiera, rende Icam un rappresentante della tradizione e dell’eccellenza del cioccolato italiano ma, al tempo stesso, un’azienda capace di innovare costantemente, mettendo la tecnologia e la ricerca al servizio del prodotto.

In particolare, l’azienda, attraverso i suoi marchi Agostoni e Icam Professional, propone una selezione di prodotti dedicati ai professionisti per garantire il miglior impiego in cioccolateria, pasticceria e gelateria.

Materia prima protagonista

Agostoni, brand premium di Icam, ha fatto dell’eccellenza e dell’alta qualità il proprio segno distintivo. La gamma nasce infatti dalla ricerca di cacao dai profili aromatici straordinari provenienti da piantagioni accuratamente selezionate. La materia prima acquista così un ruolo da protagonista, esprimendo l’anima di ogni territorio, piantagione o stagione di raccolta. Il brand, nello specifico, si caratterizza per tre differenti linee di prodotto: Grand Cru, Monorigine e Biologici.

Prodotti altamente performanti per ogni applicazione

Icam Professional, invece, offre una gamma di prodotti altamente performanti e tecnici, per ogni applicazione e utilizzo. Creata per soddisfare le esigenze anche dei pasticceri più esigenti, è frutto di uno studio dettagliato che ha come fine di garantire un profilo aromatico caratterizzante e una resa tecnica ottimale.

Tra i prodotti più innovativi troviamo, per esempio, la selezione di cubettoni da cottura Chocolate Nuances. Unici per forma, struttura e gusto, i cubettoni sono a base di cioccolato bianco o al latte e hanno un gusto corposo, pulito e intenso. Pensati per la cottura ad alte temperature, sono perfetti per qualsiasi lievitato e prodotto da forno, ma non solo.

Con la semplice aggiunta di circa il 6% di burro di cacao, i cubettoni si trasformano anche in una copertura di cioccolato da utilizzare in pasticceria, cioccolateria e gelateria. Grazie alle sue numerose referenze - mirtillo, lampone, passion fruit, pistacchio, latte e caffè, latte speziato e latte nocciola - la linea Chocolate Nuances soddisfa davvero tutti i gusti.

Alta formazione per i professionisti

Per supportare i professionisti a 360°, l'azienda ha inaugurato nel 2019 un polo di alta formazione, il Choco Cube, dove il team di tecnici Icam mette a disposizione le sue competenze ed expertise per supportare tutti i professionisti, passo dopo passo, grazie a una serie di masterclass e workshop, in presenza o online.

Icam sarà presente a Sigep 2024, padiglione B3, stand 074: un’opportunità unica per interagire e alimentare il continuo dialogo con i professionisti del settore e per presentare le ultime innovazioni e le nuove frontiere della cioccolateria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here