Il gelato, nato dalla collaborazione tra Giuso e Strega Alberti, sarà anche quest’anno il dessert simbolo dell’evento di premiazione del riconoscimento letterario

Giovedì 6 luglio oltre mille ospiti potranno riassaggiare Ricotta Stregata, il dessert creato dalla Giuso in collaborazione con Strega Alberti per la finale del celebre premio letterario. Giunto alla sua settantasettesima edizione, il vincitore del Premio Strega verrà annunciato durante una serata speciale al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma.

Cos'è Ricotta Stregata

Il gelato pensato da Giuso per il Premio Strega ha un gusto intenso e aromatico. Giuso ha racchiuso il sapore del liquore Strega, un prodotto naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie provenienti da ogni parte del mondo, nel Variegato Ricotta Stregata (con il 15% di liquore Strega). Sposandosi con una base al gusto di ricotta e con l’aggiunta di inclusioni di pan di Spagna, dà vita ad una ricetta studiata per gli amanti del distillato più iconico della tradizione italiana.

Una collaborazione di successo

Dopo il successo di Ricotta Stregata, la collaborazione è proseguita con successo. Ne sono nati due nuovi e irresistibili prodotti. Il primo è Kit Brivido Strega, dove il leggendario liquore è utilizzato per creare un gelato alla crema dal tipico colore giallo brillante, impreziosita da un morbido variegato al cacao con granella croccante di torrone e nocciole. Poi c'è Lievicreme Strega, una crema per la pasticceria ideata per arricchire ogni creazione con lo stesso sapore rotondo e intenso, la piacevole nota alcolica e il colore brillante del famoso liquore di Benevento.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here