Nuovi prodotti e ottimismo verso il futuro, questa è la ricetta di Giuso per affrontare i prossimi mesi. Con un corposo evento online lo storico brand di semilavorati per gelateria e pasticceria – sempre pronto a sfoderare interessanti novità di prodot

Nuovi prodotti e ottimismo verso il futuro, questa è la ricetta di Giuso per affrontare i prossimi mesi. Con un corposo evento online lo storico brand di semilavorati per gelateria e pasticceria - sempre pronto a sfoderare interessanti novità di prodotto - ha presentato le sue novità per il 2021.

Cuzco dà il benvenuto ai nuovi variegati

La prima novità 2021 è nei variegati al gusto di cioccolato firmati Cuzco, una linea che è ormai realtà consolidata sul mercato, da 10 anni. Cuzco variegato bianco con Grue di cacao è un prodotto preparato con la parte più pregiata della fava di cacao, dalla consistenza croccante e il sapore intenso. La ruvidità del cioccolato simbolo della tradizione siciliana è, invece, l’essenza di Cuzco variegato con granella grezza a base di Cioccolato di Modica IGP, un variegato al gusto di cioccolato fondente.

Napolitaner, nuove e "ricche" proposte 

Con Napolitaner, Giuso crea una linea studiata per i gelatieri che amano accostare alla tradizione proposte sempre nuove. A Napolitaner Classico, l’iconico gelato al gusto di crema gianduia arricchita di wafer a pezzetti, si affiancano due nuove referenze: Napolitaner Vaniglia e Napolitaner Noir, creme ricche e vellutate che si sposano con la friabilità dei wafer presenti all’interno.

Creme fredde, si punta sulla delicatezza di cioccolato e frutta

Ci sono anche due new entry nella linea delle Creme Fredde targata Giuso: Crema Mango con pezzi e Crema Amarena con pezzi, nate dall’incontro tra la delicatezza del cioccolato bianco e la croccantezza della frutta liofilizzata.

Anche nocciola e pistacchio possono rinnovarsi

I gusti gelato alla nocciola e al pistacchio sono due grandi classici della gelaterie, e Giuso li ripropone attraverso due nuove paste di frutta secca, risultato di un’attenta selezione delle materie prime e di accurati processi di trasformazione. Sono Pasta Nocciola Delizia per creare un gelato dal colore marrone, dal gusto mediamente tostato e dal profumo intenso e deciso. Pasta Pistacchio Delizia, invece, ha solo pistacchi della California selezionati da coltivazioni ecologicamente sostenibili.

Vale anche per la stracciatella: qui la novità si chiama Stracciatella suprema, che con la nuova copertura al gusto di cioccolato fondente, sviluppata senza grassi idrogenati.

Variegati, spazio al Bergamotto candito

La linea di Variegati Amordifrutta, contraddistinta dalla qualità e dalla quantità della frutta candita e semicandita presente all’interno, si amplia con una nuova referenza. Si chiama Variegato Amordifrutta Bergamotto di Calabria ed è arricchito dal 15% di letto di scorza di Bergamotto candito, sia intero che frullato.

L'Amarena si fa più intensa

Tra le frutte semicandite, l’amarena è l’emblema della tradizione di Giuso. Amarena Intensa è la new entry 2021 tra le semicandite in sciroppo, da usare in gelateria ma anche in pasticceria moderna, per decorazioni e farciture di pasticceria fresca e secca, nei lievitati da ricorrenza e da colazione, cake e muffin, e in cioccolateria.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here