Un giusto per celebrare il Tricolore e l’Italia, in questo momento di difficoltà. Lo propone Gruppo Casa Optima, attraverso i suoi brand MEC3, Modecor, Giuso e Pernigotti Maestri gelatieri italiani. Si chiama Dolce Italia, ed è un gelato solidale che,

Un giusto per celebrare il Tricolore e l'Italia, in questo momento di difficoltà. Lo propone Gruppo Casa Optima, attraverso i suoi brand MEC3, Modecor, Giuso e Pernigotti Maestri gelatieri italiani. Si chiama Dolce Italia, ed è un gelato solidale che, a ogni acquisto, sosterrà un’iniziativa benefica a favore del nostro Paese. Per i gelatieri è una opportunità di compiere un’azione generosa, ed anche per i consumatori finali. Per questa operazione Optima ha scelto un ente benefico d’eccezione: la Croce Rossa Italiana, in prima linea nella lotta al coronavirus, alla quale sarà devoluto parte del ricavato dell’iniziativa legata al gusto speciale, che si protrarrà per due mesi.

Tre versioni per i gelati e due per la pasticceria

Dolce Italia si presenterà in tre differenti versioni per la gelateria e in due proposte per la pasticceria. Il gelato tricolore di Mec3 metterà in vaschetta una vera e propria bandiera, composta dal bianco della cheese cake, il verde pistacchio, il rosso del variegato fior di lampone. Cioccolato e croccante Torrone, nella ricetta che celebra il 160° compleanno di Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani. Amarena e cioccolato per Dolce Italia Choco Amarena, un gusto nel segno della tradizione dolciaria che da sempre caratterizza il brand Giuso. Naked Cake - Golosa Italia e Master Cake - Fresca Italia sono infine le ricette proposte in due kit da Modecor per realizzare e decorare, nel segno del tricolore, le torte che sostengono la ripartenza del nostro Paese.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here