Giuso presenterà al mercato, durante Host 2019, una nuova linea di farciture. Si chiama Golosintese e comprende quattro referenze pensate per esaltare al massimo le note aromatiche del frutto e le fragranze del cioccolato. Per sperimentare nuove combin

Giuso presenterà al mercato, durante Host 2019, una nuova linea di farciture. Si chiama Golosintese e comprende quattro referenze pensate per esaltare al massimo le note aromatiche del frutto e le fragranze del cioccolato. Per sperimentare nuove combinazioni estetiche e di sapore, sia nei dolci tradizionali che in ricette più innovative.

Quattro referenze: amarena, lampone, pera e tropical

Ecco le quattro referenze della nuova linea di farciture:

Amarena Dark, realizzata con il 50% di amarene e con gocce di cioccolato fondente, dal sapore intenso e leggermente acidulo tipico del frutto, caratterizzata dalle note amarognole del cioccolato.

Lampone Ruby, con gocce di cioccolato da fave di cacao Ruby - il cioccolato rosa - e lampone (50%). Una farcitura dal sapore fresco e acidulo, contraddistinta dalle note fruttate del cioccolato.

Pera Milky, con il sapore succoso della pera matura (60%) e le note corpose delle gocce di cioccolato al latte.

Tropical bianco, creato con il 50% di mango e gocce di cioccolato bianco. Una farcitura dal sapore persistente e dolce, con sentori fruttati, caratterizzata dalle note vanigliate del cioccolato bianco.

Tenuta in cottura e pulizia

Le farciture promettono di tenuta in fase di cottura, di pulizia al taglio, ed eccellenti risultati se utilizzate nelle farciture a freddo o a temperature negative. Il sapore e il colore si mantengono freschi, intensi e vivaci in tutte le tipologie di applicazione. Sono pensate per lievitati da colazione, pasticceria tradizionale da forno, biscotteria, macaron, pasticceria mignon e semifreddi.

Le ricette di Omar Busi

La linea Golosintese è stata sfruttata dal pastry chef Omar Busi, che ha creato quattro ricette per i clienti Giuso, una per ogni referenza: Onda Perfetta con la farcitura Amarena Dark, Crostata Iside con Lampone Ruby, Torta Bella Elena con Pera Milky e Summertime con Tropical Bianco.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here