Marchini Time è un bar pasticceria moderno e accogliente, affollato sia da turisti che da veneziani. La posizione è strategica, con un ingresso su Campo San Luca e un altro sulla calle del Forno, punto di passaggio obbligato tra Rialto e San Marco. Tre

Marchini Time è un bar pasticceria moderno e accogliente, affollato sia da turisti che da veneziani. La posizione è strategica, con un ingresso su Campo San Luca e un altro sulla calle del Forno, punto di passaggio obbligato tra Rialto e San Marco.

Tre ampie e coloratissime vetrine, dove spiccano meringhe multicolori, frutta e verdura martorana, gli immancabili "golosessi", i tipici biscotti veneziani come zaleti e pan dei dogi, ma anche i cannoli siciliani.

L’interno è luminoso, dominato dal bel banco bar in marmo con il top in vetro che permette di sbirciare il favoloso assortimento per la prima colazione, senz’altro una delle più ampie e appetitose della città: frolle, sfoglie, kranz, croissant e brioche in diverse pezzature. Non ci sono tavolini, si consuma in piedi al bancone oppure appoggiandosi alla mensola in marmo addossata alle vetrine affacciate sulla calle. È possibile scegliere fra tre tipi di caffè.

Gentilissimo il personale: alla turista accanto a noi che voleva pagare al momento dell’ordine, la risposta è stata: «Non c’è fretta, signora, faccia colazione con comodo poi paga». Chapeau! .

Flavia Fresia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here