C’è un nuovo cioccolato in città. Si chiama WholeFruit, è stato presentato da Barry Callebaut e sarà presto in esclusiva presso Chocolate Academy Center Milano. Si tratta di un cioccolato fruttato realizzato al 100% con frutto del cacao puro che viene

C'è un nuovo cioccolato in città. Si chiama WholeFruit, è stato presentato da Barry Callebaut e sarà presto in esclusiva presso Chocolate Academy Center Milano. Si tratta di un cioccolato fruttato realizzato al 100% con frutto del cacao puro che viene lanciata in Italia dall’academy milanese.

Il nuovo cioccolato è stato presentato dal maître chocolatier, Global creative lead di Callebaut Davide Comaschi, ex direttore dell’Academy di Milano, a fine settembre a San Francisco dinanzi a 30 chef e artigiani. Erano presenti anche il maestro dei maestri della pasticceria italiana Iginio Massari e il maître chocolatier piemontese Fabrizio Galla.

Il cioccolato, è realizzato con i semi (fave di cacao) e la polpa del frutto del cacao (100% del frutto di cacao puro), contiene il 40% di zucchero in meno rispetto alla media dei cioccolati fondenti e al latte ed è ricco di fibre e proteine. Non contiene zuccheri aggiunti, ma solo gli zuccheri del frutto di cacao.

Per presentare il prodotto nuovo, Barry Callebaut ha predisposto un sito internet dedicato con tutte le informazioni.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here