Sempre in cerca di strumenti per migliorarsi e affrontare con competenza le sfide del futuro, oggi quanto mai incerto. Unica, Food Innovation School – la scuola di alta formazione firmata Unigrà e guidata da Maurizio Santin – ha messo a punto un calend

Sempre in cerca di strumenti per migliorarsi e affrontare con competenza le sfide del futuro, oggi quanto mai incerto. Unica, Food Innovation School - la scuola di alta formazione firmata Unigrà e guidata da Maurizio Santin – ha messo a punto un calendario di corsi professionali pensati per le diverse tipologie di artigiani che si svolgeranno, nel primo trimestre dell’anno presso la sua sede di Conselice (RA).

Unica è stata presentata a Sigep 2020 dall'azienda di Ravenna (che produce materie prime, semilavorati e prodotti finiti per tutti i canali del settore: industriale, artigianale, retail e ho.re.ca.) e si propone come centro di eccellenza in tema di formazione. I primi corsi 2021 toccano diversi aspetti tecnici della pasticceria. Vediamo le prime date di gennaio e febbraio.

Pralineria a stampo, cioccolato e monoporzioni

Lunedì 18 gennaio via a una tre giorni di corso pratico di cioccolateria dedicato alla pralineria a stampo, a cura della Maestra Carola Stacchezzini.

Lunedì 25 e martedì 26 gennaio, un corso pratico di livello avanzato a tema San Valentino, condotto dal Maestro Pasticcere Felice Nichilo, che dimostrerà preparazioni di pasticceria e cioccolateria.

Martedì 2 e mercoledì 3 febbraio in campo ci sarà il direttore scientifico della scuola, Maurizio Santin, che terrà un corso dimostrativo in aula magna sulle torte al cioccolato.

Giovedì 4 e venerdì 5 febbraio, il Maestro Pasticcere Ampi Alessandro Servida dedicherà un altro corso dimostrativo alle monoporzioni.

Mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio sarà il turno delle colazioni con un corso pratico di livello intermedio tenuto dal Maestro Pasticcere Nicola Musolino.

Martedì 23 e mercoledì 24 febbraio il docente Maurizio Frau terrà il corso pratico di livello avanzato sulla soggettistica di Pasqua.

In parziale sovrapposizione, il 24 e il 25 febbraio sarà la volta del Maestro Pasticcere Felice Siccardi con il suo corso di livello intermedio sul tema colombe.

Iscrizioni e informazioni: i riferimenti

Per rimanere aggiornati sulla programmazione e iscriversi al corso di proprio interesse, l'azienda invita i propri partner e clienti a visitare il sito web dedicato. A disposizione degli utenti, anche una mail per richieste: info@unicaschool.it

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here