Connessi in rete, controllabili a distanza, con un’interfaccia semplice, aderenti ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene con monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro. I forni Rational soddisfano queste caratteristiche, che sono

Connessi in rete, controllabili a distanza, con un’interfaccia semplice, aderenti ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene con monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro. I forni Rational soddisfano queste caratteristiche, che sono obbligatorie e necessarie per ottenere l'agevolazione credito d'imposta 4.0. Quello connesso agli investimenti in beni strumentali nuovi che favoriscono la trasformazione tecnologica.

Beneficio fiscale già dal 2021

Grazie alle agevolazioni previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, i clienti che acquistano una o più unità Rational entro il 31 dicembre 2020 possono esigere un credito d’imposta del 40% in compensazione già dal 1° gennaio 2021. Un investimento da 10.000 euro dà origine a un beneficio fiscale di 4.000 euro in 5 ani (800 euro l'anno), per fare un esempio.

iCombi Pro e iVario, combinato e multifunzione

I due nuovi sistemi di cottura di Rational sono il forno combinato iCombi Pro e il multifunzione iVario, che agisce con calore per contatto.

Il combinato iCombi Pro ha una scheda WLAN integrata e può connettersi alla rete sia via cavo sia collegandosi a una rete Wi-Fi. Il sistema di cottura può essere azionato da qualsiasi parte del mondo con uno smartphone, un tablet o un PC tramite la piattaforma di rete ConnectedCooking. è adatto anche alla preparazione di pasticceria dolce e salata, dolci al cioccolato e biscotti, panini, pane casareccio, pizza e torte salate. iVario, l’apparecchio multifunzione, può essere facilmente integrato in una rete. Ciò significa che è possibile accedere alle ricette, gestire i programmi di cottura e raccogliere e archiviare i dati HACCP. Se si utilizzano ricette standardizzate, i processi di cottura possono essere conservati nel sistema in modo tale che sul display appaia solo un'immagine o un'icona: basterà premere un tasto per richiamare la preparazione, sempre con la stessa qualità, anche ad opera di lavoratori non esperti. Un modo per ridurre anche gli sprechi alimentari e risparmiare tempo ed energia.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here