L’azienda bolognese apre le consultazioni per eleggere il gusto extra del “panettone collettivo”: si potrà votare tra cinque varianti

Soci, clienti e appassionati sono chiamati a votare il gusto extra di quello che ormai viene chiamato il "panettone collettivo" di Forno Brisa. Si potrà votare tra cinque gusti creativi in gara per eleggere il gusto speciale, che andrà a completare la collezione dei grandi lievitati natalizi Brisa 2023.

I cinque gusti in gara

I gusti in gara sono cinque. Si potrà scegliere tra Pere candite e cioccolato autoprodotto; “Strudel” con mele, uvetta, pinoli, cannella; Caramello salato, caffè tostato nella propria roastery, noci pecan; Pesche candite, cioccolato di produzione propria e amaretti; Amarene candite e cioccolato prodotto da loro.

Le votazioni sono aperte da venerdì 6 ottobre. Solo in questo primo weekend sono stati raccolti oltre 1000 voti. Fino a venerdì 20 ottobre, chiunque potrà esprimere il proprio voto cliccando il link fornobrisa.it/vota o tramite il QR code presente e scannerizzabile nei 5 punti vendita a Bologna.

Sarà possibile effettuare l'operazione presso: Forno Brisa Spaccio in via Nicolò dall’Arca, 16/2; Forno Brisa Galliera in via Galliera, 34D; Forno Brisa Castiglione in via Castiglione, 43; Forno Brisa San Felice in via San Felice, 91A; Forno Brisa Laura Bassi in via Laura Bassi Verratti, 29b. Il gusto più votato entrerà nella collezione 2023, andando a completare l’offerta insieme agli amatissimi Classico e Gianduia, al panettone vegano e a quello salato.

Forno Brisa, impresa orizzontale e contemporanea

Per il forno bolognese, i fondamenti per costruire un’impresa orizzontale e contemporanea sono la partecipazione e la condivisione di visioni e valori. Anche per questo è stato eletto tra i Great Place to Work. Questo nuovo progetto, infatti, è volto a coinvolgere chiunque abbia voglia di esprimere la propria preferenza: una scelta partecipata, così come lo è Forno Brisa, la prima Public Company del Pane con ben oltre 900 soci.

«Nel nostro laboratorio la voglia di sperimentare è sempre tanta e ad ogni Natale i ragazzi e le ragazze del team propongono nuovi gusti per il panettone. Le idee sono tantissime e dobbiamo scegliere - raccontano i fondatori Davide Sarti e Pasquale Polito - Quest’anno abbiamo deciso di estendere la votazione a tutta la comunità Brisa: non solo al team, ma anche soci, clienti e fan. Tutti potranno votare il loro gusto preferito tra quelli proposti dal nostro team, determinando così il panettone “speciale” che verrà realizzato e andrà a completare la nostra offerta, nella quale non mancheranno gusti già amatissimi come il Classico e il Gianduia. La decisione di far scegliere uno dei tre gusti di panettone alla comunità significa darle la nostra fiducia e coinvolgerla in un momento davvero significativo».

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here