Nei grandi magazzini londinesi debutta la caffetteria temporanea del brand di moda

"Offrire un'esperienza unica e coinvolgente": è questo l'obiettivo di Prada Caffè, sbarcato da Harrods, a Londra. La caffetteria è aperta dal 31 marzo 2023 fino al 7 gennaio 2024, presentando ai clienti una versione inedita del brand finora collegato solo alla moda.

L'ambiente e i dettagli

L'ambiente del Prada Caffè è stato pensato per declinare i codici visivi di Prada in ogni dettaglio, dagli arredi al menu, dalle pareti ai soffitti e alle sedute; divani e poltroncine sono rivestiti di velluto. Tutto riprende delicate tinte verdi, colore distintivo del marchio. I pavimenti riprendono il motivo a scacchi bianchi e neri della storica boutique di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e i bassorilievi floreali sulle pareti evocano i flagship store internazionali.

La cura del dettaglio passa anche per le porcellane giapponesi, scelte come tableware. L'azzurrino della trama è contornato da un doppio filo nero a contrasto, ispirate all'antica porcellana celadon. I bicchieri sono in cristallo soffiato. Tra questi c'è la serie “Triangle” decorata da un pattern a triangoli, emblema Prada.

La proposta gastronomica

Da Prada Caffè è possibile consumare una proposta gastronomica all day long. Dalla colazione al cocktail serale, il menu rilegge la tradizione italiana in chiave light e contemporanea. Vengono serviti tramezzini, risotti, mozzarella di bufala, ma anche piatti più trasversali. Infatti, è possibile ordinare pietanze a base di salmone e granchio. Gli aperitivi spaziano dallo Spritz al Negroni, passando per i signature cocktail della casa. Disponibile anche una cantina di vini, che presenta etichette di tutto il territorio nazionale, dalla Sicilia al Piemonte.

Ampio spazio anche alla pasticceria, esposta sullo scenografico bancone e nella parete retrostante. È possibile gustare una selezione di creazioni di alta pasticceria artigianale, realizzate con tecniche moderne che vanno ad attualizzare ingredienti classici.

Il Prada Caffè sarà aperto fino al 7 gennaio 2024, dalle 9 alle 21 dal lunedì al sabato e dalle 12 alle 18 domenica, con ingresso su Hans Road e presto con un chiosco nel dehors per proporre a Londra una deliziosa offerta di gelati.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here