Un fragrante croissant, preparato con levito madre fresco, dal cuore cremoso di Nutella®. È la novità frozen e ad alto contento di servizio firmata Ferrero per ampliare le possibilità di fare colazione nel fuori casa con la gustosa crema spalmabile

Morbido, fragrante e con un cuore cremoso di Nutella®. È il Nutella Croissant, il prodotto a tutto gusto e alto contenuto di servizio con il quale il love brand di Ferrero amplia le possibilità di fare colazione con Nutella® nel fuori casa, per la gioia dei gestori dei locali e dei loro clienti. Un percorso già iniziato alcuni anni fa con Nutella Muffin e che ora prosegue con il croissant, prodotto d’eccellenza della colazione al bar, che trasforma uno dei momenti più importanti dell’alimentazione quotidiana in una emozione di gusto.

Un matrimonio di gusto

I nuovi croissant frozen presentano infatti un impasto fragrante, studiato appositamente per garantire un perfetto equilibrio di gusto con il ripieno di Nutella®. L’impasto è fogliato ed è preparato con lievito madre fresco, custodito e rinfrescato costantemente, che contribuisce alla corretta alveolatura della pasta. Al suo interno racchiude il cuore di crema spalmabile, perfettamente distribuita dentro il prodotto. In cima si riconosce la griffe, che lo rende facilmente individuabile nelle vetrine dei bar: un'ostia sulla quale è impresso il disegno che riproduce l’iconico vasetto con la enne in corsivo.

A gusto e qualità, il nuovo prodotto (85 gr) aggiunge l’alto grado di servizio. Facile e comodo da conservare (shelf life 12 mesi conservato a -18 °C), lo è altrettanto da preparare: basta cuocere in forno ventilato o nel fornetto, senza scongelare, per 22-26 minuti a 170 °C e dopo la cottura si conserva per 24 ore.

La scelta vincente per la colazione

I Nutella Croissant si aggiungono ai Nutella Muffin e ai dispenser Nutella per la farcitura del croissant nel punto vendita e rappresentano una nuova freccia che Ferrero mette nell’arco dei gestori per incrementare le vendite nel momento della colazione. Un momento di consumo dove, secondo i dati del report Circana Crest 2022, si concentrano il 65% del totale delle visite al bar e dove, sempre secondo la stesso studio, il comparto “pasticceria dolce”, nel quale rientrano il nuovo prodotto, vale in Italia circa 7 miliardi di euro con 4,8 miliardi di porzioni servite, delle quali 3,5 di soli croissant. Un momento dove Nutella®, da sempre riconosciuta come alimento perfetto per la colazione e nel bar, viene consumata in media 2 volte a settimana (ricerca condotta da Kantar U&A per il marchio).

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