Il brand lancia tre miscele e quattro monorigine a cui si aggiungono, a rotazione, quattro specialty

Tra i corridoi di Peck un nuovo focus sul caffè. Infatti, la storica gastronomia milanese ha deciso di investire in una nuova linea brandizzata di caffè in grani. Tre miscele, quattro monorigine e a rotazione quattro specialty, sono le proposte pensate per regalare una pausa di gusto attraverso l'aroma di un caffè di qualità superiore.

Come sarà la linea di caffè firmata Peck

La nuova linea di caffè di Peck comprende le miscele 100% Arabica, Milano e Decaffeinato: un incontro armonioso di chicchi provenienti da diverse parti del mondo. Poi ci sono i Monorigine Etiopia Sidamo, Colombia Supremo, Brasile Santos, India Kaapi Royale. Infine, gli specialty: una selezione di caffè che si rinnova periodicamente e si caratterizza per la qualità, profili aromatici distintivi e note gustative ricche e complesse.

Cura per il dettaglio e qualità delle materie prime, affiancate alla scelta di una torrefazione di Milano a pochi passi dal flagship store come partner d’eccellenza: sono questi i tratti salienti del nuovo progetto di Peck. Nascono così undici creazioni, risultato di una selezione accurata e di un processo di lavorazione attento.

Le tre miscele signature Peck

Della nuova linea, nel primo segmento rientrano le Miscele signature di Peck. La selezione attenta ha portato alla creazione di miscele capaci di combinare varietà diverse per creare esperienze gustative di alto livello. Il 100% Arabica è una raffinata miscela dei migliori chicchi di solo Arabica provenienti da Brasile, Colombia ed Etiopia, che si traduce in tazza in una bevanda di straordinaria dolcezza, con fini acidità floreali ed agrumate e note calde di cioccolato al latte, nocciole e pane tostato.

La miscela “Milano” nasce dall’unione delle più pregiate origini di Arabica con uno dei migliori Robusta al mondo. Per un caffè dal corpo pieno ed equilibrato in cui prevale l’aroma di cioccolato fondente ed un retrogusto persistente di spezie, cardamomo e frutta secca.

Dalla selezione dei migliori chicchi Arabica Centro e Sud Americani, uniti ai più pregiati Robusta lavati, nasce questa miscela decaffeinata che si contraddistingue per la sua delicata aromaticità, un corpo morbido e vellutato ed un piacevole retrogusto di cacao.

Dove acquistare i caffè

Ogni varietà della nuova linea di caffè è proposta in un'elegante confezione colorata capace di esaltarne anche visivamente le caratteristiche. La nuova linea di caffè Peck è disponibile presso i tre negozi Peck di Milano: la storica sede di via Spadari 9, Peck CityLife in Piazza Tre Torri, Peck Porta Venezia in via Salvini 3. Può, inoltre, essere acquistata online sul sito. Inoltre, le miscele 100% Arabica, Caffè Milano, Milano Dec, possono essere gustati direttamente al Piccolo Peck di Via Spadari.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here