Presente all’evento l’astronauta Luca Parmitano, insieme con Alessandro Dalmasso, coach della squadra italiana alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2021

Grande successo per l'evento organizzato dal Maestro Nicola FiasconaroL’Arte Pasticcera oltre i confini dello Spazio”. Presenti l'astronauta Luca Parmitano e il coach della squadra italiana vincitrice della coppa del mondo di Pasticceria 2021 di Lione Alessandro Dalmasso. Inoltre, hanno partecipato anche i vincitori Andrea Restuccia, Massimo Pica e Lorenzo Puca, e Giuseppe Amato, il miglior Pasticcere del Mondo 2021. Obiettivo della serata: celebrare la Luna e il talento creativo dei pasticceri italiani.

scultura di ghiaccio per parmitano
La scultura di ghiaccio realizzata in onore dell'astronauta Luca Parmitano

Dolce omaggio alla Luna

Nel corso dell’evento, tenutosi il 18 agosto nel Chiostro di San Francesco, a Castelbuono (Pa), i pasticceri si sono cimentati in creazioni di alta pasticceria ispirate alla Luna. Poi sono stati poi premiati con un’opera del Maestro Pippo Madè, artista contemporaneo di fama internazionale. A rendere omaggio all’astronauta Luca Parmitano è stata l’associazione Culturale Promomadonie di Castelbuono: con i suoi infioratori ha realizzato due tappeti floreali presso la Tenuta Fiasconaro, rappresentanti la Sicilia vista dallo spazio e l’astronauta siciliano. Inoltre, i pasticceri del territorio e l'associazione Duciezio hanno proposto un trionfo di specialità dolciarie siciliane.

frutta martorana
Frutta martorana, un dolce tipico del palermitano

«È stato un onore celebrare il talento di alcuni dei migliori artisti italiani dell’alta pasticceria in un'occasione così speciale, che ha reso omaggio alla luna nella sua valenza legata al sogno e alla capacità di guardare oltre per superare i confini della creatività, proprio come fanno i migliori pasticceri», ha commentato con soddisfazione il Maestro Nicola Fiasconaro.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here