Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al Panettone Oro di Manna, referenza di punta dell’azienda di Nicola Fiasconaro

Nicola Fiasconaro protagonista della esclusiva serata di gala per l’assegnazione dei premi “Top Products 2022” della VI^ edizione del Milano Marketing Festival. L'azienda dolciaria di Castelbuono (Pa) ha conquistato la giuria con il panettone Oro di Manna, referenza di punta della linea di alta gamma «I Territoriali» di Fiasconaro.

Qualità, autenticità e tradizione

Secondo la giuria, la rivisitazione del panettone fatta da Fiasconaro racchiude eccellenza nella qualità, autenticità e tradizione. Oro di Manna parte della resina dolce estratta dagli alberi di Frassino sulle montagne tra Castelbuono e Pollina, sovrastanti il mare di Cefalù.

«Questo importante attestato ci rende orgogliosi perché testimonia la capacità della nostra azienda di innovarsi con creatività e talento, restando fedele ai veri tratti identitari della sua storia e tradizione», ha commentato Nicola Fiasconaro poco dopo aver ritirato il premio. «Artigianalità, qualità senza compromessi e forte legame col nostro territorio e con le sue tradizioni più autentiche sono i valori che distinguono il nostro Dna e che da sempre ispirano i nostri migliori successi, sia in Italia che all’estero, dove siamo presenti in 60 Paesi».

Una storia anni '50

Nella storia di Fiasconaro ci sono la Sicilia, gli anni Cinquanta, Castelbuono e la sua Piazza, con la quale ha iniziato la sfida imprenditoriale della famiglia di Pasticceri, oggi una delle eccellenze del Made in Italy dolciario nel mondo.

L'avventura inizia nel 1953, quando Mario Fiasconaro apre una gelateria. Negli anni Novanta i figli Martino, Nicola e Fausto rilevano l’attività di famiglia iniziando a produrre, in modo artigianale, il Panettone, con una ricetta rivisitata e impreziosita dai migliori ingredienti della tradizione siciliana. I luoghi delle origini e l’abile visione estetica sono da ispirazione per la nuova comunicazione della brand identity Fiasconaro. Oggi Fiasconaro è presente nel mercato italiano e internazionale con i suoi prodotti.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here