Jacopo Zorzi, Martina Brachetti e Alessandro Petito difenderanno il titolo conquistato dalla nazionale italiana in settembre. Appuntamento a Lione nel 2023

Ecco i nomi: Jacopo Zorzi, Martina Brachetti e Alessandro Petito. Saranno loro a difendere il titolo italiano conquistato lo scorso anno. Oggi è stata selezionata la nuova squadra italiana che rappresenterà il nostro Paese ai mondiali di pasticceria, la Coupe du Monde de la Pâtisserie, che si terranno a Lione dal 20 al 21 gennaio 2023.

La gioia del team italiano al momento della premiazione a Lione nel 2021

La scelta dopo una lunga giornata di prove

Le selezioni, a cura del Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie, si sono svolte a Brescia, in Cast Alimenti; la proclamazione del nuovo team - dopo un'intensa giornata che ha visto i candidati in lizza impegnati in più prove - è avvenuta da parte del presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso. Carmen Peluso e Daniele Mascia saranno le riserve del team italiano.

Dopo la vittoria, a settembre 2021, dell'Italia  - battendo Francia e Giappone - è altissima l'attenzione per la prossima edizione: occhi puntati sul nostro Paese che all'ultimo mondiale ha trionfato per abilità tecnica, creativa, gusto, innovazione e capacità di fare squadra.

Ad applaudire Jacopo Zorzi, Martina Brachetti e Alessandro Petito c'erano anche i campioni 2021 Lorenzo PucaAndrea Restuccia e Massimo Pica.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here