L’Accademia Maestri Pasticceri Italiani ha celebrato il suo trentennale con un tram speciale nel capoluogo lombardo. Ad ogni fermata è stato offerto il dolce celebrativo Ampi

In occasione del suo trentesimo anniversario l'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (Ampi) ha incontrato i milanesi. Lo ha fatto in un modo insolito: percorrendo le vie della città con il Tram della Dolcezza. Lo scorso 9 ottobre i maestri hanno girato per le strade del centro a bordo di questo mezzo, offrendo il Dolce Accademia a tutti i presenti in apposite fermate.

Il tour della dolcezza firmato Ampi

Il tour della dolcezza è un'iniziativa pensata per coronare la due giorni del XXVII Simposio Pubblico Ampi. Il tram ha attraversato il centro cittadino, concludendo il suo percorso in Piazza Duomo. Qui i maestri si sono messi in posa per una foto celebrativa sul sagrato del Duomo. Inoltre, si sono concessi anche una passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele II. Le tappe toccate sono state: Via Cesare Cantù, Piazza Fontana, Piazzale Stazione Genova, Piazza Fontana, Via Cesare Cantù, Piazza Fontana.

Un veicolo per trasferire valori

Il Tram della Dolcezza ha voluto essere un veicolo, non solo fisico. Un mezzo che porta al grande pubblico tutti i valori legati all’alta pasticceria promossi dai Maestri Ampi. Si tratta di una strategia di comunicazione inusuale per un’Accademia storica - creata nel 1993 - che però si inserisce nella strategia di una nuova visione: aperta allo scambio e alle sinergie, lungimirante e con un’attenzione particolare alla crescita dei giovani.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here