Abbinamenti freschi per intercettare un’ampia domanda di mercato nella stagione calda: ecco le diverse declinazioni pensate dal brand

Iginio Massari Alta Pasticceria declina l'estate in dolci da passeggio, gelati e sorbetti. Dalla merenda al dessert, il Maestro ha pensato a diverse tipologie di prodotto per intercettare una domanda di mercato variegata, attenta alla qualità. «I dolci per l'estate generalmente sono base di frutta, ma questa stagione non è di certo un deterrente per chi predilige le preparazioni al cioccolato. – racconta il Maestro Iginio Massari - Presentiamo un'offerta capace come sempre di generare curiosità, ma soprattutto bontà e bellezza in mix di aromi e sapori che stimolano il piacere di consumare qualcosa da sogno e da ricordare nel tempo».

I dolci da passeggio firmati da Iginio Massari

Proposti in vasi trasparenti e realizzati con canoni innovativi, i dolci da passeggio rappresentano i valori della tradizione e dell'innovazione che si fondono nelle proposte di Iginio Massari Alta Pasticceria. Sono proposti in sei diverse interpretazioni. C'è il Tiramisù, ripensato per l'inedito formato, dove la mousse al mascarpone e caffè si abbina con un savoiardo inzuppato in una bagna al caffè 100% arabica e un dischetto di cioccolato fondente, spolverato con cacao.

Il Babà Esotico è realizzato con piccole sfere di babà, inzuppate con una bagna profumata al lime e rum, immerse in una gelèe al frutto della passione e ananas e accompagnate ad una cremosa mousse al cocco. Massari rivisita anche la Tarte Tatin, proposta in vaso con mele semi-candite, avvolte da un caramello aromatizzato alla vaniglia con scorza di limone, accompagnate da una panna leggermente zuccherata e da quadratini di sfoglia caramellata. Il dolce da passeggio al gusto Cheesecake al Lampone è composto da un crumble di frolla con crema cheesecake aromatizzata alla vaniglia e gelèe di lamponi.

Infine, ad esaltare i gusti aciduli, ci sono le versioni allo Yogurt e Lampone oppure Yogurt Arancia Amara: una leggera mousse allo yogurt si unisce ad una confettura di lamponi o arance amare con granola artigianale, a base di fiocchi d'avena e di frutta a guscio tostata, e miele d'acacia.

«Quella dei dolci da passeggio è stata una sfida stimolante. – racconta Nicola Massari - La realizzazione ha imposto una rivoluzione dei canoni estetici e una rivisitazione a livello tecnico dei dolci più classici con un duplice obiettivo: ingolosire e appagare vista e gusto, spostando il momento del consumo dalla tavola a qualunque altro posto».

I gelati e sorbetti su stecco

Sono nove, invece, i gusti dei gelati su stecco di Iginio Massari Alta Pasticceria. Frutto della selezione di materie prime di altissima qualità, sono sapientemente combinate dalla famiglia Massari in abbinamento a gusto sorprendenti. Si va da Cheesecake al Lampone al Biancomangiare e Passion Fruit, passando per Cioccolato 70% e Cacao Nero, Fior di Latte, Fior di latte e Caramello Salato, Pistacchio e Fragola, Nocciola e Bergamotto, Crema Limone e Yuzu, Zabaione. A queste proposte si affiancano i gelati biscotto in tre diversi gusti: Crema Pasticciera, Caffè e Strudel.

Presenti anche cinque gusti di sorbetti su stecco, tutti all'insegna della freschezza e della combinazione di frutta di prima qualità. Si va dal lampone all'ananas, passando per limone e yuzu, passion fruit, fragoline di bosco e ananas, limone e basilico.

La novità: gelati in barattolo

Tra le novità ci sono i gelati in barattolo, realizzati in un comodo formato e ideali per gustare anche a casa un prodotto sempre equilibrato nel gusto e nella consistenza. In questo formato cinque gusti disponibili: cioccolato fondente, crema pasticcera, nocciola, pistacchio e zabaione.

Dove acquistare i dolci estivi di Iginio Massari

Tutti i prodotti dell'offerta estiva 2023 di Iginio Massari Alta Pasticceria sono disponibili presso le pasticcerie di Brescia, Milano, Torino, Verona e Firenze e nei pop-up store di Stazione Milano Centrale, Stazione Bologna Centrale, Stazione Roma Tiburtina, Stazione Genova Brignole, Stazione Venezia Mestre, Stazione Venezia Santa Lucia, Pesaro presso Ratti Boutique, Stazione Verona Porta Nuova, Reggio Emilia presso Il Mercato, Stazione Napoli Centrale. Aperti durante tutto il mese d'agosto.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here