Dolceitaliano.it, portale di alta pasticceria ed eccellenze italiane, con Uilca Lombardia dona grandi lievitati a persone in difficoltà

Il Natale 2022 di Dolceitaliano.it è ancora più buono. Grazie all'adesione all'iniziativa benefica di Uilca Lombardia, il portale dedicato all'alta pasticceria ha scelto di donare panettoni e dolci a categorie in difficoltà. Nello specifico, a beneficiare di questi regali sono la Casa della Carità, situata nella periferia di Milano, che offre aiuto a chi ha perso la casa e il lavoro, donne sole con figli, anziani in difficoltà, giovani soli e migranti in fuga.

Buoni non solo a tavola

L'iniziativa andrà quindi a beneficio delle tre strutture che compongono la Casa della Carità, ossia “Nonni della casa”, “Casa Nido” e “La Tillanzia”. Gli ospiti di queste residenze riceveranno i grandi lievitati preparati da alcuni tra i migliori Maestri Pasticceri e da Aziende d'eccellenza.

La consegna avverrà tra il 20 e 23 dicembre 2022, con i rappresentanti di Uilca Lombardia e Dolceitaliano.it impegnati a distribuire 40 panettoni e altri 20 dolci – tra cioccolatini e biscotti – a bambini, ragazzi e anziani. All'iniziativa hanno contributo anche Panificio Ascolese, Giancarlo De Rosa, Domori e Lolli Liquori.

«Questo periodo storico è molto difficile a livello globale, ci è sembrato giusto e soprattutto un segnale positivo dare un concreto aiuto a persone in difficoltà. Fare del bene fa bene, a chi lo riceve e a chi lo fa», racconta Alessandra Negrotti, manager di Dolceitaliano.it.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here