Si chiama Vesuvio Buono il nuovo dolce lievitato ideato dalla storica insegna di Pompei per omaggiare un simbolo del territorio

Un omaggio a un simbolo del suo territorio, e che simbolo! La Pasticceria De Vivo, a Pompei, ha scelto di dedicare un nuovo lievitato al Vesuvio. Si chiama Vesuvio Buono ed esalta il profilo assai familiare del Vesuvio che guarda il Golfo di Napoli e Pompei stessa. La nuova creazione è disponibile in sei gusti: pistacchio salato, caramello salato, cioccolato ruby e gelso del Vesuvio, caprese al limone, caprese al cioccolato, piña colada.

L'estro creativo parte dai prodotti della colazione

La pasticceria guidata da Marco De Vivo e dalla sua famiglia si è distinta spesso per inventiva. Un estro creativo che parte dalla colazione, che accoglie i clienti con le brioche "signature": La Bufalina, La Sorrentina, L’Espressina. Poi i "pan", a metà tra idee di panificaizone e di pasticceria. I Pangelso e Pancassata, o il Pansfogliatella, o al più tradizionale Panbauletto nelle sue molteplici versioni sia dolci sia salate. Ora si aggiunge il Vesuvio Buono, seconda novità golosa di quest’anno dopo la Colomba Nocciolata, omaggio alla Nocciola tonda di Giffoni.

Location Pasticceria De Vivo

«Raccontiamo il territorio con i nostri prodotti»

La pasticceria vanta sessant’anni di storia e oggi Marco, la moglie Ester e la figlia Simona portano ancora avanti la tradizione di famiglia. «Siamo Campani, appassionati della nostra attività, amiamo il nostro territorio, le sue tipicità e ogni giorno raccontiamo, con i nostri prodotti, la storia della nostra terra per valorizzare e far conoscere la nostra meravigliosa Campania», spiegano dalla pasticceria.

Vesuvio Buono è lievitato leggero, alveolato ed estremamente soffice, glassato e farcito nelle diverse versioni. Il lievitato è da 450 g, venduto al prezzo di 22 euro anche sullo shop online.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here