Dal 7 al 10 maggio, durante la fiera di Parma, l’azienda di Cesole presenzierà con uno stand all’insegna dello stupore

Molino Pasini si prepara per il Cibus, appuntamento di riferimento per il mondo agroalimentare. Durante l'appuntamento, che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio, l'azienda di Cesole presenterà due nuovi prodotti all'interno di uno stand studiato per stupire tutti i visitatori. Numerosi professionisti saranno presenti per realizzare preparazioni che illustrino il funzionamento e le creazioni finali possibili grazie alle nuove Farina Meraviglia e Farina Napoletana Moderna.

Lo stand della Meraviglia

Molino Pasini sarà presente al Cibus nello Stand C 052, all'interno del padiglione 5. Il progetto creato dal Vandersande Studio, mira a ottenere un “effetto wow”, che si realizzerà attraverso la ricostruzione di un vero giardino delle meraviglie, una sorta di bosco incantato, dove verranno accolti i tanti ospiti nazionali e internazionali del Molino.

All’interno dello stand, si alterneranno grandi professionisti che prepareranno pizze e pinse con diverse tecniche di impasto, insieme ad un altro prodotto identitario della cultura gastronomica italiana: la pasta fresca. A realizzarla ci saranno il maestro Danilo Curotto e Luca Cappuccino Donofrio, Ambassador di Molino Pasini negli Stati Uniti.

Le novità del Molino Pasini

Durante il Cibus l'azienda di Cesole presenterà due novità di prodotto. La prima è la Farina Meraviglia, creazione che ha ispirato il concept dello stand di quest’anno. Questa miscela è alla base della preparazione della “pinsa napoletana”. Si tratta di un incontro tra la tradizionale pinsa romana con base croccante e una pizza con un cornicione alto, tipico della versione napoletana.

Il secondo è la Farina Napoletana Moderna, studiata in collaborazione con Fudemy. Il prodotto mira ad assistere i professionisti nella realizzazione di una versione rivisitata della classica pizza partenopea. Un impasto leggermente più idratato, un cornicione più pronunciato, una friabilità superiore al morso: queste le caratteristiche possibili da raggiungere con la Napoletana Moderna.

A presentare questa innovativa farina saranno presenti mercoledì 8 maggio proprio coloro che l’hanno fortemente voluta e studiata. Ci saranno Giovanni Tesauro e Michael Pelizza, rispettivamente fondatore e Master Tutor di Fudemy, Food Consulting Academy.

«Sono soddisfatto di questo nuovo lancio e di tornare a parlare di pizzeria con due farine dal grande appeal e molto efficaci a livello di performance. - spiega Gianluca Pasini - I nostri tecnici insieme ai tanti professionisti che offrono la loro consulenza al Molino hanno saputo sviluppare due referenze che mancavano sul mercato, e che renderanno più semplice il lavoro dei tanti nostri clienti che ogni giorno cercano di migliorarsi e di dare una nuova visione di questo settore».

Entrambe le novità testimoniano l'attenzione all'innovazione e la spinta verso una specializzazione sempre più accurata, che rivolge l'attenzione alle esigenze dei professionisti più evoluti.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here