La pastry chef Giorgia Proia ha dedicato all’evento una festa e nuove ricette

Casa Manfredi festeggia i suoi primi sette anni. Per l'occasione, la pastry chef Giorgia Proia ha elaborato sette nuove creazioni (tra cui un panettone estivo che abbiamo già presentato qui) e un grande party all'Aventino con musica, cocktail, le orecchiette "made in Bari" di Nunzia Caputo e i sughi speciali di Sarah Cicolini di SantoPalato.

Il successo? Questione di passaparola

«Sono davvero felice per aver raggiunto un traguardo come questo, ma soprattutto per aver ricevuto tanto affetto e riconoscimenti in questi sette anni. Siamo nati come bar/pasticceria di quartiere, ma oggi siamo onorati di accogliere tanti avventori da tutta Roma. Il merito non è solo nostro, ma del passaparola dei clienti/amici più affezionati, che sono diventati dei veri Casa Manfredi addicted. Ci sembrava giusto quindi festeggiare alla grande!» racconta felice Giorgia Proia insieme a Daniele Antonelli, marito e frontman del locale.

Sette creazioni per 2555 giorni

I primi sette anni di Casa Manfredi sono stati contrassegnati da tante creazioni iconiche. La pasticceria, gelateria e caffetteria del quartiere Aventino ha da sempre proposto una formula completa, che muove i suoi passi dalla tradizione francese e utilizza solo materie prime di altissima qualità. Nel ripercorrere i successi conseguiti, Giorgia Proia ha trovato lo spunto per sette ricette speciali. Si inizia con il Gelato alla mandorla, dedicato al 2016, e si va avanti con Croissant alla mandorla (2017), Bun salato (2018), Panettone romanese (2019), Torta Mae (2020), Pandoro di Giorgia (2021), Uovo di Pasqua al gin (2022).

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here