Mercoledì 17 maggio, in Piazza del Plebiscito, a Napoli, gli ambasciatori Apei esporranno le loro torte monumentali. Tema della manifestazione: il matrimonio napoletano.

Tra i segmenti più interessanti della pasticceria c'è quello dedicato alle torte da matrimonio. Ad esso Apei dedica il Festival Italiano della Pasticceria Nuziale. Mercoledì 17 maggio piazza del Plebiscito, a Napoli, sarà il teatro della prima edizione, realizzata con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli.

Moda e pasticceria al servizio del matrimonio

Il Festival della Pasticceria Nuziale avrà come tema il matrimonio napoletano. Alla manifestazione, dedicata agli appassionati e ai professionisti di settore, parteciperanno anche ospiti come Enzo Miccio. Il famoso wedding planner e conduttore presenterà la sua collezione di abiti da cerimonia e condurrà l'evento insieme a Irene Colombo.

Il Festival avrà inizio alle 19.30 a ingresso libero con dolci omaggi dei Maestri Pasticceri per i partecipanti. Anche Crispo, sponsor dell’evento, omaggerà tutti distribuendo, attraverso quattro postazioni, un elegante cofanetto con all’interno le declinazioni “Sweet Glamour”, confetto di sola mandorla, avvolto da un sottile strato di zucchero in cinque nuances pastello e sedici gusti tra i più amati dai consumatori. La giornata si chiuderà con un live show dal titolo “Voglio Tornare Negli Anni 90”.

«Diversi punti di vista per raccontare il matrimonio»

«Sarà un momento particolarmente significativo per Apei, che ha deciso di condividere con il grande pubblico tutte le curiosità e i segreti che gravitano intorno a uno dei riti più importanti per tutti e che accomuna il mondo intero – spiega Iginio Massari, Presidente dell’associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana - La speciale serata del 17 maggio sarà una grande occasione per raccontare da diversi i punti di vista il tema del matrimonio, che verrà affrontato in ogni sua sfaccettatura, in un connubio perfetto qual è tra il mondo della pasticceria e quello della moda, entrambi rappresentati al livello più alto. Il Festival si caricherà di una valenza ulteriore perché vuol essere una grande festa per la città di Napoli, con l’obiettivo di ispirare il pubblico sui trend attuali e sulle tradizioni legate al variegato mondo delle nozze. Il tutto inserito nel magico contesto di piazza del Plebiscito».

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here