Lo storico brand presenta la sua gamma di macchine professionali, che uniscono un tocco retrò nel design a una tecnologia futuristica

Innovazione nel solco della tradizione: è questo l'obiettivo delle nuove macchine da caffè superautomatiche Gaggia Milano. Lo storico marchio, da sempre sinonimo del buon “caffè all'italiana”, sta vivendo una nuova giovinezza grazie al rilancio da parte di Evoca Group. Da questa sintesi, arrivano sul mercato La Radiosa e La Solare, due modelli superautomatici con una grande attenzione al design, che si accompagna ad una tecnologia intuitiva e performante.

Dal bar di famiglia alla notorietà mondiale

La storia di Achille Gaggia inizia nel bar di famiglia che porta il suo nome, Caffè Achille. All'epoca c'era molta meccanica e tanto vapore, non sempre garanzia di qualità. Infatti, la bevanda risultava troppo amara perché il caffè veniva "bruciato" dal vapore. Per ovviare a questo inconveniente Achille stesso inizia a progettare le sue innovative macchine da caffè professionali. Nel 1938 Gaggia registra il brevetto che rivoluziona il modo di estrarre l'aroma dal caffè. La sua invenzione si diffonde nei bar e nei ristoranti di tutto il mondo, permettendo per la prima volta di gustare il vero espresso italiano con la crema naturale.

Il cammino percorso da quel brevetto fino ad oggi è stato lunghissimo e costellato di successi. Nel 2018, per rafforzare la sua presenza nel settore Horeca, il Gruppo Evoca acquisisce al linea delle macchine professionali del brand Gaggia Milano. Oltre a rilanciare l'iconico marchio, in occasione dei suoi 80 anni, il brand celebra il suo rilancio con la presentazione de La Reale, la nuova macchina tradizionale, ideata in collaborazione con Bonetto Design Center. Questo modello estremamente elegante e performante getta le basi per il nuovo corso di Gaggia Milano, in cui il design si accompagna alla tecnologia e alla connettività.

Design, elettronica avanzata e connettività: La Radiosa

Il nuovo corso di Gaggia Milano è riassunto ne La Radiosa, la prima macchina da caffè superautomatica del brand. I profili a led hanno colori personalizzabili, che permettono di conferire al dispositivo un aspetto sempre diverso, arricchito dalle preziose finiture.

Ma la vera rivoluzione sta nella tecnologia. La macchina è dotata del sistema EvoMilk, capace di preimpostare dosi e temperatura, nonché la densità del latte fresco, ma anche di erogare bevande a base di latte montato caldo e freddo. Attraverso la pompa volumetrica per l’infusione a 24v controllata elettronicamente, è possibile regolare il flusso di caffè e ottenere così varie sfumature di gusto, mantenendo costante ed elevata la produttività. Allo stesso modo, anche la densità delle bevande solubili può essere regolata a proprio piacimento. L'apparato tecnologico de La Radiosa è completato da un touchscreen da 10”.

La Radiosa

Un altro punto di forza è la connettività. Wi-Fi e Bluetooth sono integrati nella macchina. È presente anche una connessione cellulare preimpostata. Grazie a questi strumenti è possibile gestire la macchina anche da remoto. Il vantaggio è evidente: il centro di assistenza tecnica riceve direttamente le eventuali segnalazioni di guasti, nonché le statistiche relative al funzionamento della macchina. Sempre in tema di manutenzione, a fine giornata non è più necessario preoccuparsi di ripulire il circuito latte della macchina. Infatti, una volta attivata, la procedura del ciclo di pulizia si avvia in piena autonomia.

L'innovazione che merita un premio: La Solare

Con La Solare, il brand Gaggia Milano aggiunge un nuovo tassello nella sua storia. Progettata per esaltare l’aroma del caffè, sin dalle prime ore del mattino La Solare permette di offrire ai clienti bevande che uniscono il sapore del caffè in grani alla cremosità del latte fresco. Sicurezza e qualità sono le garanzie che la La Solare è in grado di offrire ad ogni tipo di esercizio commerciale, dalle caffetterie alle pasticcerie, dalle catene del settore food al mondo dell’hôtellerie

La Solare è frutto di tecnologia innovativa che impiega il gruppo caffè Z4000 iX, dotato di camera riscaldata in acciaio inox e in grado di assicurare, tazza dopo tazza, una migliore stabilità in termini sia di temperatura che di prestazioni, per una qualità assicurata.

La Solare

Ancora prima del lancio ufficiale sul mercato delle macchine da caffè professionali, il nuovissimo modello superautomatico ha ottenuto lo Smart Label 2021, il riconoscimento di Host Milano in collaborazione con Poli.design dedicato ai prodotti e alle tecnologie che, nel corso dell’anno, si sono contraddistinti nell’ambito dell’ospitalità per l’elevato contenuto innovativo.

Inoltre, grazie a Coffee APPeal, l’app gratuita di Newis, ogni cliente può interagire con le macchine direttamente dal proprio dispositivo mobile. Scansionando il QR Code visualizzato sul touchscreen, senza toccare la macchina e senza inserire alcuna informazione personale, è possibile selezionare la bevanda desiderata e assaporarne l’aroma intenso, in piena sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here