Un nuovo gusto alle noci, ideale per abbinamenti sofisticati, e i gusti artigianali su stecco sono le proposte più particolari dell’insegna milanese

Con l'avvio dell'estate anche le celeberrima gastronomia milanese Peck riapre le danze del gelato e lancia un nuovo gusto. Si chiama Noce e caramello salato con noci pralinate al cioccolato: una base decisa di gelato alla noce è arricchita da una crema al caramello salato che conferisce il giusto tocco di sapidità. A questa si aggiungono le noci, prima caramellate e poi passate in un finissimo cioccolato fondente. C'è anche il suggerimento di abbinamento, con il Porto Tawny di Graham’s invecchiato 10 anni. «Degustato insieme al nuovo gusto di gelato, valorizza i sapori e i profumi delle noci, del caramello e del cioccolato, creando un dessert unico e raffinato», sostiene il team di Peck.

Il nuovo gusto alle noci e caramello salato di Peck, proposto in abbinamento con il Porto Tawny di Graham’s

Latte e panna freschi, frutta da ortolani di fiducia

Da Peck hanno investito molto per proporre un'offerta di gelato basata sull'alta qualità delle materie prime. Latte e panna freschi arrivano da allevamenti del lodigiano, frutta fresca e secca sono selezionate da ortolani di fiducia secondo stagionalità e provenienza. E poi, spezie e caffè pregiati. Il gusto Nocciola è realizzato con nocciole tondi gentili di origine piemontese; il Marron Glacé è a base di marroni di origine piemontese, resi in pasta e aggiunti anche in pezzi nella mantecatura; la Stracciatella di mandorla è con cioccolato bianco e limone candito; il Cocco e stracciatella è realizzato con cioccolato al latte con grattugiata di Fava tonka.

I gusti di gelato artigianale su stecco: i Peckerelli

Sei gusti per il gelato su stecco

Ci sono, poi, i Peckerelli, che danno un tocco di colore alla proposta di gelato. Sono gelati su stecco sempre di produzione artigianale, con copertura croccante e consistenza cremosa all'interno. Questi i sei diversi gusti: gelato al pistacchio ricoperto di cioccolato bianco e pistacchio; gelato alla nocciola ricoperto di cioccolato bianco, al latte e pasta di nocciola; gelato al cocco e stracciatella ricoperto di cioccolato bianco e decorazione di cioccolato fondente; sorbetto al cioccolato fondente ricoperto di cioccolato fondente e fave di cacao; sorbetto al mango e lime ricoperto di cioccolato bianco colorato; sorbetto di pesca ricoperto di cioccolato bianco colorato; sorbetto alle fragoline di bosco ricoperto di cioccolato bianco colorato.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here