Lo abbiamo detto e ripetuto che la formazione, specialmente in un momento di grave crisi come questo, è l’arma più potente e l’unica strada se si vuole immaginare una nuova ripartenza – e impiegare bene il tempo dello stop. Nel panorama delle offerte d

Lo abbiamo detto e ripetuto che la formazione, specialmente in un momento di grave crisi come questo, è l’arma più potente e l'unica strada se si vuole immaginare una nuova ripartenza - e impiegare bene il tempo dello stop. Nel panorama delle offerte di aziende e scuole c'è anche quella di Fabbri 1905, che ha deciso di avviare un programma di Master Class "a domicilio". Lezioni taylor made per i professionisti del fuoricasa, della pasticceria e della gelateria, oltre che del mondo bar.

Una storia che parte 20 anni fa e si evolve nel tempo

L’azienda bolognese porta avanti la sua filosofia di formazione per i professionisti da vent’anni, da quando, cioè, ha avviato una vera e propria scuola professionale per aiutare bartender, pasticceri e gelatieri ad acquisire nuovi strumenti e fiutare le nuove tendenze del mercato. In tempi di Covid, le lezioni diventano un servizio a domicilio, ma non solo. Sono anche confezionate sulle esigenze del singolo professionista. Naturalmente, avvengono nel rigoroso rispetto delle normative di sicurezza.

Proposte invernali per il gelato e pasticceria sottozero

Il progetto delle Master Class a domicilio e taylor made è partuto ad ottobre scorso e viene ora rilanciato. Nel frattempo, 40 professionisti in tutta Italia hanno usufruito del servizio. I docenti sono Brand Ambassador Fabbri, professionisti di alto profilo che hanno formato i colleghi sulle nuove tecniche e tendenze del mondo dolce e del bere, come la pasticceria sottozero, le proposte invernali per il gelato, le monoporzioni, ma anche la caffetteria "miscelata".

I contatti per programmare una Master Class

Per maggiori informazioni e per progettare una iniziativa di formazione ad hoc, si può contattare la struttura di formazione di Fabbri 1905 chiamando il numero 051 617344 o scrivendo all'indirizzo masterclass@fabbri1905.com

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here