Ernst Knam, neo ambassador del brand, ha rivisitato la classica torta al cioccolato per esaltare le qualità della crema whiskey

La campagna Natalizia di Baileys, celebre crema whiskey irlandese (brand parte del mondo Diageo) quest'anno ha un nuovo protagonista: Ernst Knam, maestro pasticcere e storico giudice del programma Bake Off Italia. Il coinvolgimento di Knam, però, non è solo legato alle attività di comunicazione (incluso il nuovo spot televisivo, in onda da metà novembre): è anche creativo.

Abbinamento top con cioccolato e frutti come mango e pera

Il pasticcere ha lavorato alacremente in laboratorio per proporre idee di utilizzo del Baileys come ingrediente e in abbinamento ai suoi dolci. La prima creazione dello chef Knam in esclusiva per il brand è una sacher rivisitata con agar agar al mango, uno strato di mousse al caffè e Baileys e guarnita con una gelée sempre al Baileys. La crema whiskey, però, ha conquistato anche Frau Knam, Alessandra Mion (che sempre in via Anfossi ha da un anno un suo punto vendita dedicato). Per l’occasione la metà femminile del brand Knam ha realizzato una torta con mousse al pop corn, cioccolato fondente (Frau Senorita al 72%), caramello salato e Baileys.

I nuovi dolci entrano nell'offerta di Ernst e Frau Knam

I consumatori e gli appassionati della crema whiskey potranno acquistare il dolce dello spot direttamente in pasticceria Knam o prenotarlo sul sito. La creatività e l’estro di chef Knam daranno vita, per tutto il periodo delle festività, ad altre ricette e consigli per ispirare i consumatori, mentre Frau Knam ha sviluppato un’ulteriore proposta di dolci e cioccolatini Baileys disponibili anche presso il servizio di delivery.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here