Lavori in corso nel quartiere Prati, dove la pasticceria di Frosinone guidata da Matteo e Simone Dolcemascolo aprirà un secondo pdv i primi di dicembre

Sarà in viale Mazzini al civico 84, proprio all'angolo della piazza omonima e nel cuore del quartiere Prati, il nuovo pdv di Dolcemascolo. La pasticceria, aperta nel 1990 da Massimo Dolcemascolo e Graziella Casadei e oggi guidata dai figli Matteo e Simone, apre dunque un secondo punto vendita dopo quello originario a Frosinone e approda nella Capitale puntando su un quartiere interessante e popolati di professionisti, potenziali clienti interessati a un'offerta di alta qualità.

Si punta all'apertura prima di Natale

I lavoro sono in corso d'opera e la pasticceria potrebbe aprire i primi di dicembre. Avrà uno spazio di vendita di circa 100 mq più altrettanti di laboratorio e magazzino. Un progetto, quella del negozio di Roma, che sarà leggermente diverso rispetto allo store di Frosinone, con «molto più prodotto a scaffale» ci hanno spiegato dalla proprietà. Oggi Dolcemascolo vende circa 6-7mila panettoni all'anno in enoteche e botteghe nella Capitale (sui circa 25mila di venduto dell'ultima campagna natalizia) e punta a fare proprio quel business rendendo disponibile il prodotto direttamente nel nuovo negozio.

matteo_dolcemascolo
Matteo Dolcemascolo in laboratorio

Non mancherà, naturalmente, l'offerta di pasticceria da banco con torte e mignon; la somministrazione con l'offerta di caffetteria e dolci della colazione; una proposta di piatti leggeri all'ora di pranzo - come già accade a Frosinone - e sei gusti di gelato.

Un percorso di crescita strutturato

Negli ultimi anni Dolcemascolo, oltre ad aver guadagnato sempre maggior fama nel mondo della pasticceria e ad aver raccolto soddisfazioni e premi in particolare per il lavoro sui grandi lievitati, si è data degli obiettivi di crescita ben precisi, con un piano strutturato e con la scelta di managerializzare l'attività. L'apertura di un grande laboratorio centralizzato va in questa direzione, poi il lavoro su distribuzione e packaging. Ora l'aggancio con la Capitale, e c'è da credere che l'apertura del negozio in Prati non sarà certo un punto di arrivo, ma, piuttosto, di nuova partenza.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here