Per il compleanno della Città Eterna (21 aprile) Giorgia Proia presenta il grande lievitato in versione salata

Giorgia Proia, pastry chef di Casa Manfredi, dedica un panettone "che parla romano" alla Città Eterna. Per il Natale di Roma, che cade il 21 aprile, sarà disponibile una limited edition del grande lievitato in versione salata.

Il panettone romano di Casa Manfredi

Per i 2777 anni della Capitale, Proia propone un panettone con impasto tradizionale, con una lunga lievitazione naturale con lievito madre. La sorpresa è all'interno. Infatti, il twist romano è dato dalla presenza dei carciofi, uno dei simboli della gastronomia romanesca, in questo caso in versione sott’olio Agnoni. In più, ci sono anche golosi pezzi di salame corallina di Ethical Food Selection.

Dove comprare il panettone limited edition

«Non potevo non celebrare il compleanno della mia città con qualcosa che amo profondamente, come il panettone. Certo, parliamo di un dolce della tradizione milanese, ma per l’occasione ho voluto ‘romanizzarlo’, inserendo in primis il carciofo. Una vera e propria dichiarazione d’amore che faccio a Roma», racconta Giorgia Proia.

Il panettone per il Natale di Roma by Casa Manfredi è disponibile da giovedì 18 aprile fino ad esaurimento scorte, sia nel locale di viale Aventino 91 che da Casa Manfredi Teatro (via dei Conciatori 5). Trattandosi di una edizione limitata è consigliata la prenotazione.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here