Mercoledì 10 aprile, in questo spazio pensato e voluto da Alessandro Giuffrè, si terrà un evento speciale con L’Atte di Francesco Dioletta e il Nuovo Pensiero di Stefano Ferrara

Alessandro Giuffrè ha dato vita a un’iniziativa pionieristica nelle sue gelaterie, inaugurando la Zona Neutra del Gelato. Si tratta di uno spazio innovativo, all'interno del punto vendita di Viale di Trastevere 255, a Roma, dedicato agli appassionati e professionisti dell'arte fredda. Mercoledì 10 aprile ospiterà un evento in cui verrà presentato il progetto "L’Atte" di Francesco Dioletta e il Nuovo Pensiero sul gelato di Stefano Ferrara.

Cos'è la Zona Neutra del Gelato

La “Zona Neutra del Gelato” è uno spazio innovativo dove appassionati e professionisti potranno dialogare e condividere esperienze, lontano da qualsiasi forma di competizione. Qui sarà possibile promuovere una cultura del gelato fondata sul dialogo, sull’esplorazione congiunta e sulla celebrazione della diversità di interpretazioni e tecniche.

Al centro di tutto, il latte

In occasione dell'incontro del 10 aprile si parlerà di “L’atte”, progetto di Francesco Dioletta, proprietario delle gelaterie Duomo a L’Aquila. Questo progetto rappresenta una collaborazione con un allevatore abruzzese per produrre un latte di elevata qualità, destinato non solo alla realizzazione di gelato di prim’ordine ma anche alla vendita diretta, valorizzando così le eccellenze locali e sottolineando l’importanza delle materie prime nella produzione gelatiera.

La serata sarà arricchita dalla presenza del maestro gelatiere Stefano Ferrara. Sarà l'occasione per raccontare il suo nuovo pensiero sul gelato artgianale. Non mancherà la presenza del padrone di casa, Alessandro Giuffrè. Il dibattito si concentrerà sul valore aggiunto che un “latte di qualità” può offrire al mondo della gelateria e della pasticceria. Obiettivo: mettere in evidenza come la scelta accurata delle materie prime sia decisiva per garantire un prodotto gustoso ma anche salutare.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here